Urban, Wagon e Cross
La Fiat 500L si fa in tre (varianti)
A 5 anni dal suo debutto Fiat 500L si rinnova per diventare più tecnologica e connessa, acquisendo ancora più carattere e personalità, caratteristiche queste che convivono e si combinano nelle tre anime Urban, Cross e Wagon. Il cambiamento non è radicale ma molto importante per rendere l’iconicità dello stile 500 è più marcata. 500L integra, alle note doti di compattezza e fruibilità, lo stile da crossover e il look fuoristrada della nuova versione Cross. Spicca, in questa variante, la presenza dotata Mode Selector grazie al quale è possibile scegliere tra 3 diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+ e Gravity Control. Il suo carattere avventuroso è sottolineato da dotazioni specifiche, come l’assetto rialzato di 25 mm, e i dettagli estetici off-road che prevedono un nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali e ripari sottoscocca anteriori e posteriori. Accanto a Cross, e Urban, nella 500L Wagon vengono esaltate le caratteristiche di spazio e versatilità grazie ai 7 posti riconfigurabili. Comuni a tutte le 3 anime di 500L sono la sicurezza e un bagagliaio ai vertici della categoria. La configurazione interna, poi, è estremamente flessibile e permette di creare sino a 1.500 personalizzazioni. Sono inoltre disponibili esclusivi pacchetti.
La gamma della 500L propone i motori a benzina 1.4 16V da 95 Cv e 0.9 TwinAir da 105 Cv (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Completano l’offerta i motori diesel 1.3 16V MultiJet da 95 Cv, anche con cambio Dualogic, e 1.6 16V MultiJet da 120 Cv. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi.
Tra le novità esterne il richiamo storico più evidente è espresso dall’abbinamento del gruppo «baffi e logo» nel musetto trapezoidale con elementi cromati ai proiettori superiori, sempre circolari e dal taglio dinamico, e a quelli inferiori che sfruttano la tecnologia a Led per le luci diurne che riproducono il carattere grafico degli «zero» di 500.
Chi guida la nuova 500L può ora essere sempre connesso senza staccare le mani dal volante né gli occhi dalla strada. Lo permette il sistema Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici, anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android Auto.
© Riproduzione Riservata