L’EVENTO
Malpensa, aeroporto di... Madrid
Migliaia di tifosi attesi allo scalo varesino per la finale di Champions League: controlli straordinari e decolli da mezzanotte all’alba di domenica 28 maggio

La sera di sabato 27 maggio, lo stadio milanese “Meazza” a San Siro ospiterà l’ultimo atto della Champions League e Malpensa sarà chiamata agli straordinari per ospitare una buona parte dei 60mila tifosi spagnoli che raggiungeranno Milano con l’aereo. L’atto finale della competizione calcistica per club più importante al mondo, infatti, è un derby tutto madrileno tra il Real, a caccia della sua undicesima coppa con le orecchie, e i cugini meno blasonati dell’Atletico.
Oltre ai voli di linea di Iberia e easyJet, in brughiera sono attesi 130 voli charter. Chi risiede sotto le rotte di decollo, dunque, dovrà armarsi di una buona dose di pazienza, perché fino all’alba ci sarà un decollo ogni due minuti. Dal Terminal 1 ripartiranno i madrileni del Real, i blancos, mentre il T2 è riservato ai sostenitori dell’Atletico. Anche il territorio è mobilitato, con gli agenti della polizia locale di Somma e di Ferno-Lonate pronti agli straordinari e oltre cento volontari della protezione civile già arruolati.
Servizio completo sulla Prealpina di mercoledì 25 maggio.
© Riproduzione Riservata