INSUBRIA 1998
T-shirt e felpe per vestire da universitari
L’Università degli Studi dell’Insubria è diventata maggiorenne e per questi suoi primi 18 anni si è regalata una linea completa di articoli griffati, dalla classica felpa alla chiavetta Usb, in vendita dalla scorsa settimana. Più che soddisfatto il Magnifico Rettore Alberto Coen Porisini: «Il lancio della linea di merchandising asseconda la voglia crescente dei nostri studenti di sottolineare il senso di appartenenza alla nostra comunità: adesso l’Insubria si potrà indossare, portare a casa, o in giro».
I prodotti - tutti con logo e data di nascita dell’ateneo, 1998 - sono una ventina e costano da 3 a 70 euro. Tante le scelte per l’abbigliamento: accanto alle classiche felpe e t-shirt college e al berretto di lana, si affianca una linea a firma dello stilista Paolo Tonali, con maglietta, scaldacollo e sciarpa. E non manca il tocco elegante: foulard e cravatta entrambi di seta e rifiniti a mano.
i sono poi tanti altri articoli: cappellino, set scrittura, zaino, ombrello, quaderno, portachiavi, magnete, chiavetta Usb, fino al must, ovvero la tazza logata in stile college americano. A Varese gli articoli sono in vendita alla libreria Cortina di via Ottorino Rossi, al Caffè Carducci in piazza Carducci 6, al Lounge di via Cattaneo 1; www.store.uninsubria.it.
Nell’occasione del lancio del merchandising, l’Insubria ha presentato alla città anche la sua mascotte: uno scoiattolo rosso, anzi due, come le sedi principali dell’Ateneo. Ha spiegato il rettore: «La mascotte non poteva che raffigurare lo scoiattolo rosso: una specie autoctona, che va protetta a preservata ed è al centro degli studi dei nostri ricercatori e a noi tutti è familiare: infatti se ne vede persino qualcuno aggirarsi nelle sedi dell’Ateneo, sugli alberi sia a Varese che a Como».
© Riproduzione Riservata