LE NEWS
Tg prealpina: cani antidroga a scuola
In due istituti di Gallarate. E la Polizia lancia l’App contro bullismo e spaccio. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con l’intervento dei cani antidroga oggi in due istituti scolastici di Gallarate. Iniziativa della Polizia di Stato col supporto della Polizia locale. E in tema sempre di scuole sicure, la Polizia di Stato ha ricordato anche la funzione dell’App "YouPol”, scaricabile sullo smartphone che consente di segnalare episodi di violenza di genere, bullismo e spaccio.
Il caso dei controlli antibivacco allo scalo di Malpensa: un volontario dell’associazione Sos Stazione si è finto clochard e ha raccontato che, secondo lui, le procedure previste dal protocollo siglato in Prefettura in Varese non vengono rispettare rispettate.
Conto alla rovescia per il voto ad Arcisate: in Prealpina il confronto tra i quattro candidati sindaco. Sulla Prealpina di domani, venerdì 23 maggio, un ampio resoconto con tutte le interviste.
Varese: le condizioni del sentiero Noseda che collega Avigno e Velate.
Lumen Claro edizione 2025. Il prestigioso premio istituito dal Lions Club Varese Prealpi Prealpi è andato quest’anno a Luca Spada, fondatore e presidente di Eolo.
Fiori d’arancio oggi all’istituto Molina di viale Borri a Varese. Laura e Sergio hanno pronunciato il sì nella cappella della Rsa per consentire a un loro parente, ospite della struttura, di poter essere presente.
Calcio, dopo la retrocessione in Serie D la Pro Patria potrebbe ritrovare il professionismo grazie a una riammissione o a un ripescaggio.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete domani sul giornale in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata