IL RICONOSCIMENTO
Una luinese da applausi
Emanuela Lanni simbolo delle "donne che ce la fanno". Premiata a Palazzo Lombardia per il suo curriculum lavorativo
Determinazione, competenza, coraggio e capacità di perseguire i propri obiettivi, conquistando una posizione di rilievo nella società in diversi ambiti che spaziano dall’impresa, alla cultura e alla ricerca, piuttosto che al volontariato: queste le qualità risonosciute alla luinese Emanuela Lanni, brand ambassador di NG Group: a Palazzo Lombardia a Milano, nei giorni scorsi, sono state elette le vincitrici del premio internazionale Donne che ce l’hanno fatta durante una cerimonia celebrata all’interno della conferenza mondiale delle donne Pechino+20. Il riconoscimento è stato ideato da Sportello Donna Onlus, da Fondazione Gaia e da Ottomarzotuttol’anno2014 di Pavia.
Emanuela Lanni è stata tra le applaudite destinatarie del premio, colto tra le oltre ottanta candidate. La Regione Lombardia e gli altri enti nazionali e internazionali hanno consegnato il premio a quaranta donne, tra le quali spicca proprio la luinese, da più di vent’anni con NG Group, azienda leader bresciana nella produzione di cosmetici per capelli, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza nell’ambito dell’acconciatura e tenendo seminari sia in Italia sia all’estero. Amante della moda e dell’arte, formatrice, stilista e lookmaker a livello internazionale, Emanuela Lanni ha ricevuto il riconoscimento "per le sue spiccate doti imprenditoriali e artistiche e per la passione con cui svolge le sue attività".
“Ogni componente dell’azienda - ha detto Lanni - mi ha insegnato qualcosa, sia nei modi, nelle parole, nella tecnica e nella conoscenza, per cui con questo premio ho rappresentato tutti loro. Un ringraziamento particolare va a Giannantonio Negretti e alla sua famiglia: se si riesce - ha sorriso la luinese - a stargli accanto, sa creare cavalli di razza”.
© Riproduzione Riservata