TAGLIO DEL NASTRO
Mediobanca Premier a Varese: «Terra ricca che ha superato le crisi»
Inaugurata la nuova filiale. Le parole del vice direttore generale Talato
Una volta, a Varese c’era una banca ogni duecento metri, mentre in questi ultimi anni, anche qui si è assistito a una forte desertificazione. Al contrario, c’è chi investe sulle filiali, come è avvenuto con l’inaugurazione di ieri sera, nel capoluogo, in via Marcobi 4, di Mediobanca Premier, un nuovo brand che unisce le competenze di Mediobanca, da oltre 70 anni sui mercati finanziari, e l’esperienza di CheBanca!, che negli ultimi 15 anni ha vissuto una storia di evoluzione e crescita e oggi può contare su una piattaforma digitale e multicanale, unita all’offerta di gestione e consulenza dei patrimoni. E così con l’investimento varesino, come ha spiegato il vice-direttore generale e direttore centrale commerciale Gianluca Talato, «abbiamo dato un nuovo contesto sia per i nostri clienti sia per i nostri colleghi, con layout innovativo, così da avere dei locali adeguati rispetto alla mission che vogliamo cogliere, ovvero quella di gestire i risparmiatori, le famiglie e le imprese di Varese e della provincia».
TERRA CHE SA SUPERARE LE CRISI
Un territorio che, come ha illustrato sempre il dirigente di Mediobanca Premier, dall’osservatorio privilegiato di un istituto bancario, «è una terra ricca e fertile di imprenditori, che hanno saputo affrontare diverse crisi e, anche con le incertezze legate alla geopolitica, all’inflazione e agli alti tassi di interesse, hanno affrontato la situazione con la giusta dose di efficacia. D’altro lato, per quanto concerne il mondo del mercato immobiliare, resta una difficoltà per la persistente risalita dei tassi, ma confidiamo che nei prossimi mesi il ribasso dei tassi di interesse “quasi annunciato” dalla Banca centrale americana e dalla Bce, ci aiuterà a far riprendere anche il mercato immobiliare, che è uno degli elementi importanti per la crescita dei territori. Con Mediobanca Premier - ha concluso Talato - ci rivolgeremo a una fascia di clienti più alta, attraverso lo sviluppo di una nuova offerta e l’utilizzo di un brand che sono molto attrattivi per la clientela e per i professionisti del settore. Aspiriamo a raggiungere clienti con un patrimonio sopra 500 mila euro, siano essi famiglie, professionisti o imprenditori».
© Riproduzione Riservata