NUOVA REALTÀ
A Cadegliano il gin è “sartoriale”
Il liquore varia a seconda del gusto e delle richieste del cliente

Sarà la voglia di riscaldarsi dall’inverno in arrivo, sarà la passione per le cose antiche e genuine. Sta di fatto che, nell’alto Varesotto si stanno sviluppando sempre più delle piccole realtà protagoniste nella distilleria. Stavolta la nuova etichetta si chiama “Cillario&Marazzi Spirits Co.” e nasce dall’incontro tra Attilio Cillario e Gigi Marazzi, uno avvocato, l’altro ingegnere. Ma soprattutto accomunati dall’amicizia e dalla stessa passione per il buon bere e dalla convinzione che un prodotto di qualità nasca da un connubio fra materie prime eccellenti e lavorazione curata nei minimi particolari.
SEDE A CADEGLIANO
Tutta la produzione, che ha sede a Cadegliano Viconago, viene realizzata manualmente ed è specializzata in Gin sartoriale, progettato secondo il gusto, le richieste e le necessità del singolo cliente. Ma al confine con la Svizzera si realizzano anche due Bitter e il Cassis 1880, prodotto con frutti e foglie di ribes nero Noir de Bourgogne, coltivato sui terreni di proprietà adiacenti alla distilleria.
OBIETTIVO QUALITÀ
Ma tutta la filiera punta alla qualità: dal produttore di alcol di grano tenero italiano biologico e kosher, oltre a spezie, botaniche e frutti. Così come di alto livello sono i clienti. Un nome? Il Cafè Trussardi di piazza della Scala a Milano, dove si brinda con un prodotto made in Cadegliano Viconago.
LEGGI ANCHE - Gin, l’elisiri della giovinezza è alcolico
© Riproduzione Riservata