ATTIVITÀ SPORTIVA
A Castellanza due weekend dedicati alla danza
La città ospiterà il Campionato interregionale organizzato dalla Federazione italiana danza sportiva e il concorso “Tony Rose”

Il mese di dicembre al Palaborsani inizia all’insegna della danza: domani, sabato 2 dicembre, e dopodomani, domenica 3 dicembre, Castellanza ospiterà il Campionato interregionale organizzato dalla Federazione italiana danza sportiva (Fids), mentre il prossimo weekend, dall’8 al 10 dicembre, tornerà il tradizionale appuntamento con il concorso di danza “Tony Rose”, giunto alla ventottesima edizione. Come avviene ormai da 27 anni, la manifestazione avrà anche un risvolto benefico, perché il ricavato della giornata del 9 dicembre verrà interamente devoluto a Telethon.
«Per questo mese Castellanza sarà il tempio della danza. Nell’arco di due settimane, in città arriveranno circa quattromila atleti, più tutto lo staff legato all’organizzazione - sottolinea Antonio Altomare, che con la moglie Rosamaria Intrieri ha fondato, organizza e coordina il concorso Tony Rose - Il sostegno a Telethon è un impegno che continuiamo a promuovere con passione a ogni edizione: crediamo profondamente nella ricerca, che rappresenta il miglior investimento sulla salute. Proprio per questo anche quando, nel 2021, a causa della pandemia da Covid, le attività sportive e i concorsi sono stati sospesi, abbiamo voluto devolvere la somma di 1.200 euro a favore di Telethon e dei suoi progetti».
Venerdì 8 dicembre gli atleti si sfideranno per aggiudicarsi la Coppa Italia di Danze Caraibiche; il giorno successivo, cuore della manifestazione, si terrà il “Team Match Ballando per la vita” riservato alle competizioni di danze artistiche. «Sarà una giornata pensata anche per i più piccoli, con la speciale partecipazione di Babbo Natale» promette Altomare. Domenica 10 dicembre sarà infine la volta del liscio e del ballo da sala: i ballerini si cimenteranno con la prima prova della Super Coppa CIDS, valevole per il circuito Ranking CIDS 23/24.
«Siamo sempre molto felici di ospitare questa manifestazione, che richiede un enorme impegno nell’organizzazione, nella gestione e nel coordinamento di atleti e attività - commentano il sindaco di Castellanza Mirella Cerini e il consigliere delegato allo Sport Gigi Croci - È una tradizione che si rinnova incontrando ogni volta un grandissimo e crescente successo sia di pubblico sia di atleti coinvolti. Inoltre con il Trofeo Telethon, che è parte integrante della manifestazione, abbiamo l’occasione di richiamare l’attenzione sulla tematica della ricerca».
© Riproduzione Riservata