LETTURE IN MOBILITÀ
A Gallarate la biblioteca è a portata di smartphone
Con il sistema Mlol giornali e libri diventano consultabili ovunque. Il Comune entra nel nuovo sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona

Giornali, e-book ma anche audiolibri e molte altre proposte sono a portata di smartphone grazie al sistema MLOL. E farlo bastano pochi e semplici passi. «È un’occasione imperdibile per avere il mondo della lettura a portata di mano» afferma il sindaco Andrea Cassani.
A PORTATA DI CLICK
Con l’approvazione ieri, lunedì 8 luglio, in Consiglio comunale dell’ingresso di Gallarate nel nuovo sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona MLOL continua a essere a disposizione dei gallaratesi con un’offerta di oltre 6 mila testate. Per poter consultare un giornale, ad esempio, sono sufficienti pochi semplici step. Per prima cosa è necessario iscriversi alla biblioteca cittadina, nelle sede di piazza San Lorenzo o al Maga, poi accedere al sito www.medialibrary.it, inserire il proprio codice fiscale e selezionare la voce “Sistemi di Varese” «per iniziare a visitare un mondo di conoscenza ed intrattenimento digitale» sottolinea il primo cittadino.
© Riproduzione Riservata