IL CONCORSO
A Ispra la corona di Miss Lago Maggiore: è Lorena Copello
L’evento ha premiato anche Francesca Anelli nella categoria Lady e Inès Chaouachi come Miss Città di Borgomanero 2025

La Festa dell’Uva di Borgomanero con la Pro Loco, il Comune e il sindaco ha voluto ospitare come tradizione un evento mediatico molto atteso sul territorio e non solo. È approdato in Piazza Martiri della Libertà con tre ore di show e un parterre di pubblico numerosissimo la finalissima della 15esima edizione di Miss Lago Maggiore 2025, un format nato nel 2011 tra moda, talento e spettacolo, che ancora una volta si è trasformato in una cornice unica dove 18 finaliste hanno portato sul palco eleganza, talento, cultura e voglia di mettersi in gioco. Quest’anno il titolo di Miss Lago Maggiore 2025 è andato a Lorena Copello, 19 anni di Ispra, mentre la prima classificata 2025 per la categoria Lady è Francesca Anelli, 41 anni, di Milano. La Pro Loco e il Comune di Borgomanero hanno infine incoronato la parigina Inès Chaouachi di 24 anni Miss Città di Borgomanero 2025. Con orgoglio il nostro territorio, e non solo, può dire che il futuro dello spettacolo passa anche da qui, ovvero da Miss Lago Maggiore.
LE CONCORRENTI PASSATE E LE LORO CARRIERE
In questi anni l’evento ha riscosso un grande successo sempre in crescendo per portata e fama: moda, cinema, tv, questo il mix vincente che continua a dare la possibilità a molte ragazze di poter concorrere, per gioco, ma anche per realizzare i propri sogni. Proprio grazie a Miss Lago Maggiore alcune di queste ragazze sono riuscite a entrare nel mondo della televisione, come Martina Tranchida vincitrice nel 2011, ospite del fortunato programma “Le Iene” di Italia 1, o Chiara Lazzaro nel 2014 a “Uomini & Donne” di Maria De Filippi, arrivata tra le otto finaliste bionde di Canale 5 su 800 concorrenti nel programma “Veline” di Antonio Ricci. E ancora Aurora Mavaracchio diventata giornalista e conduttrice televisiva di “Telenova” canale 18, Giulia Vicario affermata modella della Milano Fashion Week che ha prestato anche la sua immagine a luglio 2025 alla copertina della famosa rivista internazionale Quattroruote. Ma non dimentichiamoci di Laura Forgia di Ispra, la “professoressa” di “L’Eredità” su Rai 1 con Carlo Conti, presenza fissa del programma per ben 5 anni nonché finalista dell’edizione 2015 di “Pechino Express” su Rai 2 e in seguito co-conduttrice di “Mezzogiorno in Famiglia” con Magalli su Rai2. E ancora Eva Gini attuale presentatrice e conduttrice di “Sabato Sport” su Italia 1.
GLI OSPITI ALL’EVENTO
Inoltre, per dare ulteriore risalto durante le tappe di Miss Lago Maggiore sono intervenuti numerosissimi personaggi del mondo dello spettacolo: Vittorio Sgarbi, Jerry Calà, il comico Paolo Cevoli, l’inviato del programma “Le Iene” e presentatore conduttore di Italia 1 l’aronese Stefano Corti, le inviate de “Le Iene” Alice Martinelli e Veronica Ruggeri, il coreografo dei programmi Mediaset Valeriano Longoni, e ancora Renato Pozzetto, Enzino Iacchetti, Balotelli, Cristiano Malgioglio e Jo Squillo, che ha presentato la finale di Miss Lago Maggiore, andata in onda nei programmi TV Moda di Rete 4, Sky TV, La 5 Mediaset, TGCOM.
© Riproduzione Riservata