EMERGENZA COVID
A Legnano troppi contagi, l’ospedale sospende le visite
I pazienti saranno contattati telefonicamente dall’Asst

Prosegue a pieno ritmo l’attività dell’hub vaccinale allestito al polo commerciale del Move In di via Turati a Cerro Maggiore. Il numero delle vaccinazioni anti-Covid giornaliere (terze dosi o “booster”, ma non solo) si è attestata ad una media tra 1200 e 1300 vaccini al giorno, con qualche punta di 1350.
La scorsa settimana sono partite anche le vaccinazioni ai bimbi con meno di 12 anni (con circa 200 vaccinati al giorno). Due box vaccinali appositamente dedicati ai più piccoli sono stati allestiti grazie alle donazioni dell’associazione Le Stelle di Lorenzo.
Nonostante le vaccinazioni, l’ospedale di Legnano è costretto a fare i conti con un aumento dei ricoveri e del personale in malattia o in quarantena. Una combinazione questa che ha portato la direzione sanitaria alla decisione di chiudere 4 sale operatorie su 8 e di diminuire drasticamente l’attività di ambulatori e laboratori, sospendendo tutti gli esami non urgenti.
Chi ha già prenotato un esame sarà contattato telefonicamente direttamente dall’Asst Milano Ovest che gli dirà cosa fare.
© Riproduzione Riservata