POLITICA
Arriva il commissario
Sette consiglieri si dimettono, il sindaco Jenny Santi non ha più i numeri per andare avanti

Da domani, mercoledì 30 settembre, il Comune sarà commissariato. Solo due mesi sono passati dal consiglio comunale che, a fine luglio, aveva portato in superficie una crisi, interna alla maggioranza guidata dal sindaco Jenny Santi, che sarebbe stato difficile ricucire dopo che tre consiglieri - Franco Pozzi, Marco Prestifilippo e Monia Casale - avevano preso le distanze dal primo cittadino creando due gruppi autonomi.
In aula, tuttavia, tutti sembravano avere condiviso il pensiero che un’amministrazione barcollante fino alle elezioni amministrative del prossimo mese di maggio sarebbe stata comunque preferibile al commissariamento.
Invece questa mattina, in municipio, sono state protocollate le dimissioni di tre consiglieri eletti con la lista di maggioranza (Marco Prestifilippo, Monia Casale e Pier Giorgio Capelli) e dei quattro esponenti dell’ opposizione (oltre al capogruppo Domenico Carcillo, Fiorella Basile, Claudio Renon e Riccardo Giovati). L’amministrazione Santi, quindi, non avendo più i numeri per governare, ha dovuto alzare bandiera bianca e la questione è stata demandata al prefetto Dario Caputo, al quale spetta il compito di nominare un commissario.
© Riproduzione Riservata