SAN CARLO
A Varese una panchina rossa per Valentina Di Mauro
L’omaggio della città alla giovane uccisa a Cadorago dal compagno

«Valentina, il tuo sorriso sarà sempre con noi». C’è scritto così sulla panchina rossa inaugurata oggi, sabato 25 novembre, in via Giannone, davanti all’asilo di San Carlo, alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello, delle forze di polizia, degli assessori Rossella Di Maggio e Roberto Molinari, e di don Marco Casale.
Valentina è Valentina Di Mauro, la trentatreenne di San Carlo uccisa a coltellate a Cadorago dal compagno Marco Campanaro il 25 luglio 2022. Le sue ceneri sono a casa dei genitori, a pochi passi da quella panchina intorno a cui si è riunito il quartiere.
«Non ci sono parole, è la fede che ci tiene in piedi – ha detto Franca, la mamma di Valentina prendendo la parola -. Dio è la mano amica che ci accarezza il cuore di fronte all’atrocità di una figlia strappata dal ventre. Il mio augurio è che Dio riesca a dare forza anche alle altre madri che stanno passando attraverso questo dolore. Bisogna dare positività. Tutto l’amore che ho lo riverso a mia figlia, mio marito e mio nipote. Bisogna andare avanti e lottare e cercare di non abbattersi perché non dobbiamo permettere che il male ci schiacci».
Ampio servizio sulla Prealpina in edicola domenica 26 novembre
© Riproduzione Riservata