IN AUTOSTRADA
A26, le chiusure notturne della settimana
Stop alla viabilità sulla Genova-Gravellona Toce. Previste ispezioni e manutenzioni

Un’altra settimana di disagi per il traffico sull’A26. Fino alle 6 di oggi, martedì 1° aprile, per consentire la manutenzione delle barriere di sicurezza saranno chiusi gli svincoli di Verbania e Gravellona Toce in entrata verso Ornavasso e in uscita per chi proviene da Genova Voltri. Invece dalle 22 di mercoledì 2 alle 6 di giovedì 3 gli stessi svincoli non potranno essere utilizzati in entrata verso sud e in uscita per chi arriva da nord. In alternativa, in entrambi i casi va utilizzato lo svincolo di Baveno.
Sempre sull’AutoTrafori sono previste chiusure nel tratto fra il casello di Borgomanero e l’allacciamento con la diramazione Gallarate-Gattico. Per lavori sui cavalcavia e nelle gallerie dalle 22 di stasera, martedì 1, alle 6 di mercoledì 2, il provvedimento riguarderà la carreggiata nord e l’area di servizio “Agogna est”. Dopo l’uscita obbligatoria a Borgomanero, si potrà rientrare in autostrada alla stazione di Arona o, sulla bretella A8-A26, a quella di Castelletto Ticino.
Dalle 22 di mercoledì 2 alle 6 di giovedì 3 la manutenzione dei cavalcavia si sposterà lungo le corsie sud. Rimarrà chiusa anche l’area di servizio “Agogna ovest”. Autostrade per l’Italia consiglia di anticipare l’uscita ad Arona, al chilometro 165+500, e reimmettersi in A26 a Borgomanero. Chi supererà la stazione di Arona, verrà deviato sulla diramazione per poi uscire a Castelletto e tornare in A26 a Borgomanero. Gli interventi nei tunnel, con blocco della circolazione fra Borgomanero e la bretella e la chiusura dell’area di servizio “Agogna Est”, riprenderanno con orario 22-6 nelle notti di giovedì 3 e venerdì 4.
E infine per permettere l’ispezione e la manutenzione delle gallerie Melissa e Mambrino non sarà possibile viaggiare fra i caselli di Sesto Calende Vergiate e Castelletto della bretella dalle 22 di martedì 1 alle 5 di mercoledì 2. Dopo l’uscita obbligatoria, si dovrà proseguire sulle statali “del Sempione” e “Ticinese” fino a Castelletto. La stazione di Sesto sarà chiusa sia verso l’A26 sia verso l’A8 con alternative, rispettivamente, Castelletto e Besnate.
© Riproduzione Riservata