AUTOSTRADA
A8, ancora chiusure: Varese-Solbiate e Busto-Castellanza off-limits
Tratti autostradali off-limits nelle prossime notti. Sulla Diramazione cantiere tra Besnate e Castelletto

Proseguono i lavori notturni lungo l’autostrada A8 Milano-Varese. Cantieri previsti nelle prossime notti, con conseguenti chiusure a macchia di leopardo di alcuni tratti. Discorso analogo per la Diramazione Gallarate-Gattico.
VARESE-SOLBIATE
Sulla A8 Milano-Varese, sulla SC5 Strada Varese-Gazzada e sulla A60 Tangenziale di Varese, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22:00 di giovedì 16 alle 5:00 di venerdì 17 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sulla A8 sarà chiuso il tratto compreso tra Varese e Solbiate Arno Albizzate, verso Milano. Di conseguenza, lo svincolo di Castronno sarà chiuso in entrata verso Milano. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l'area di servizio "Brughiera ovest", situata nel suddetto tratto. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari. Per la chiusura del tratto: i veicoli con massa complessiva a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate potranno percorrere la SS341 verso Gazzada-Castronno-Albizzate ed entrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate; i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate dovranno percorrere la SS341 verso Gazzada-Castronno-Albizzate, via XXV Aprile, via Carabelli, via De Gasperi nel Comune di Albizzate, la SP26, la SS341 verso Varese ed entrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate. Per la chiusura dell'entrata di Castronno, verso Milano: Solbiate Arno Albizzate.
BUSTO ARSIZIO-CASTELLANZA
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 17 alle 5:00 di sabato 18 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, percorrere la viabilità ordinaria: SS336 verso Malpensa, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio/Castellanza, SP527 Bustese verso Rescaldina e rientrare in A8 allo svincolo di Castellanza. Per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio, verso Milano: Castellanza. Per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio, verso Varese: Gallarate.
BESNATE-CASTELLETTO
Sulla Diramazione Gallarate-Gattico (D08), per consentire lavori di manutenzione delle opere in verde, dalle 22:00 di venerdì 17 alle 5:00 di sabato 18 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Si precisa che le stazioni di Besnate e di Sesto Calende Vergiate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e A8 Milano-Varese. L'area di servizio "Verbano est", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la viabilità ordinaria: SP26 verso Gallarate, SS33 del Sempione, in direzione Casorate Primo/Somma Lombardo/Vergiate/Sesto Calende/Castelletto Ticino e rientrare sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino; per la chiusura dell'entrata di Besnate e di Sesto Calende Vergiate, verso la A26: Castelletto Ticino, sulla stessa Diramazione; per la chiusura dell'entrata di Besnate e di Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese (direzione Milano): Gallarate, sulla A8; per la chiusura dell'entrata di Besnate e di Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese (direzione Varese): Solbiate Arno Albizzate o Gallarate, sulla A8.
© Riproduzione Riservata