INCIDENTE
Tutti in coda a Castronno
Scontro fra più auto in autostrada, nessun ferito grave

Una donna di 36 anni è rimasta leggermente ferita questa mattina, martedì 17 dicembre, in un incidente avvenuto sulla Milano-Laghi all’altezza dello svincolo di Castronno.
Erano le 8.30 quando più vetture sono entrate in contatto tra loro mentre percorrevano la carreggiata in direzione Varese: sul posto, per i soccorsi, sono arrivate le pattuglie della Polstrada e un’ ambulanza da Novate, che poi ha trasportato la donna all’ospedale di Circolo di Varese. Come detto, nulla di grave per chi era sulle auto, ma, come spesso capita in questi casi, le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi hanno provocato una coda che alle 9, ora in cui la situazione si è sbloccata, toccava i quattro chilometri e arrivava praticamente fino a Solbiate. Agli automobilisti non è rimasto altro che avere pazienza e recuperare parzialmente il tempo perduto all’ingresso a Varese dove, a causa del collo di bottiglia creato dall’incidente, le auto arrivavano scaglionate e quindi la coda al semaforo di ingresso in città era più corta del solito.
Stamattina un altro incidente ha tenuto in apprensione i soccorritori: a Saronno due studentesse sono state investite da un’auto, per fortuna senza gravissime conseguenze.
© Riproduzione Riservata