DECORO PUBBLICO
Abbandonano i rifiuti, ripuliscono sorvegliati dalla Locale
A Castano Primo cinque episodi di smaltimento illecito. I responsabili sono stati individuati e sanzionati

La città di Castano Primo dichiara guerra agli incivili. Continuano i casi di abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico individuati e sanzionati dalla polizia locale. Nell’ultimo periodo sono stati ben cinque.
I RESPONSABILI HANNO DOVUTO RIPULIRE
L’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 29 agosto quando dei soggetti residenti in un Comune vicino hanno abbandonato una considerevole quantità di rifiuti domestici lungo una via a lato del canale Villoresi. Dopo essere stati individuati, sono stati invitati sul luogo dello scarico dove hanno provveduto alla sistemazione dello stato dei luoghi, rimuovendo i rifiuti e smaltendoli in un centro di raccolta sotto la supervisione degli agenti della Locale che, al termine delle attività, hanno inflitto un sanzione amministrativa.
SANZIONE DI 100 EURO
È stato sanzionato nei giorni scorsi pure il padrone di un cane il quale, dopo che l’animale aveva defecato sulla piazza Mazzini, non non ne aveva raccolto le deiezioni. È stata applicata la sanzione amministrativa di 100 euro.
BABY VANDALI NEI GUAI
Solo la scorsa settimana un altro episodio aveva visto protagonisti quattro giovani, individuati grazie alle telecamere, intenti a sparpagliare in giro rifiuti di privati cittadini che avevano esposto in strada i contenitori della raccolta differenziata.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 31 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata