CITTÀ IN LUTTO
Addio a don Alberto
Il sacerdote è morto nella sua casa di Sciarè
Tutta la città ha sperato fino all’ultimo ma don Alberto Dell’Orto non ce l’ha fatta. Alle 21 di stasera, giovedì 20 agosto, è morto nella sua casa di Sciarè in seguito alle complicazioni dell’ischemia cerebrale che l’aveva colpito lunedì 10 agosto.
I timidi segnali di miglioramento registrati nella giornata di mercoledì 19 agosto avevano fatto sperare il meglio ma il sacerdote di Giussano, ottant’anni, direttore artistico del teatro delle Arti, anima di tante iniziative a favore dei più poveri, uomo amato e stimato anche da chi la fede non l’aveva, si è spento tra l’affetto dei suoi familiari, accudito da medici e infermieri che non l’hanno lasciato un attimo.
Dal pomeriggio di oggi il quadro clinico, purtroppo, era peggiorato e la tempra forte del prete - che a Gallarate era molto conosciuto anche per la sua attività di insegnante di religione nelle scuole e di guida del Centro della Gioventù - non ha resistito alla malattia.
Domani, venerdì 21 agosto, dalle ore 9 sarà possibile fare visita alla salma di don Alberto nella chiesa di San Paolo, di Sciarè, mentre alle 18 verrà celebrata la messa e alle 21 il rosario. Data e ora dei funerali non sono ancora state fissate; è probabile che si svolgeranno sabato. La città si fermerà per lui.
© Riproduzione Riservata


