POWERCHAIR HOCKEY
Addio a Marco Filomena, il portiere 26enne degli Skorpions
Si era unito alla squadra a 12 anni. I biancorossi: «Non dimenticheremo il tuo sorriso timido ma contagioso e il tuo spirito combattivo

La Varese del powerchair hockey è in lutto. Piange la scomparsa di Marco Filomena, giocatore degli Skorpions, mancato all’affetto dei suoi cari a soli 26 anni.
MARCO ERA IL PORTIERE DEGLI SKORPIONS
Marco si era avvicinato alla disciplina sportiva dedicata alle persone con distrofia muscolare quando di anni ne aveva 12, proprio a causa dell’aggravarsi della sua patologia. Si era unito agli Scorpioni nel momento più glorioso della loro storia, a seguito dei 5 scudetti consecutivi. Da allora era diventato un punto fermo della squadra, nel ruolo di portiere, stringendo un profondo legame d’amicizia con i suoi compagni.
I biancorossi ricordano così l’atleta: «Il suo sorriso timido ma contagioso e il suo spirito combattivo resteranno per sempre nei nostri cuori.
GIOVEDÌ I FUNERALI A SOMMA LOMBARDO
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 14 marzo, alle ore 14, nella chiesa di San Rocco a Somma Lombardo, dove Marco abitava. La famiglia chiede a chi lo volesse, in luogo dei fiori, di aiutare gli Skorpions con una donazione.
© Riproduzione Riservata