IL GIORNO DEL DOLORE
Addio a Mazzoleni, storico segretario della Cna varesina
Aveva 73 anni. Rilancio dell’artigianato e coinvolgimento dei giovani i suoi cavalli di battaglia. «Un pezzo di storia se ne va con lui»

Lutto nel mondo dell’artigianato e dell’impresa. È morto all’età di 73 anni, Gianni Mazzoleni, storico segretario di Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Varese Ticino Olona che ha guidato dal 1995 al 2009. Successivamente è stato presidente del consorzio fidi associativo IFidi. Lascia la moglie e due figli.
Sempre attento alle realtà del territorio, aveva più volte incoraggiato a dare impulso all’artigianato, coinvolgendo i giovani. Aveva visione e prospettiva.
Grande commozione oggi, domenica 7 settembre, nella grande famiglia di Cna Varese che ha appena concluso la fusione con Como, un progetto in cui Gianni Mazzoleni aveva sempre creduto. «Un pezzo di storia se ne va con lui» le prime parole di Luca Mambretti, vice presidente vicario di Cna Lombardia Nord-Ovest, carica acquisita, da presidente provinciale, proprio dopo la nascita della maxi associazione.
© Riproduzione Riservata