CORDOGLIO
Addio a Pietro Francese: lutto a Sesto, martedì i funerali
Scomparso a 58 anni. Era stato dirigente di alcune società di calcio della provincia.

Il calcio locale piange la scomparsa di Pietro Francese. Ristoratore, notissimo nel mondo del calcio, è morto sabato 15 febbraio, vinto da una malattia. Aveva 58 anni. Era direttore tecnico della Vergiatese solo da pochi mesi e in passato era stato dirigente di Sestese e Solbiatese. Francese, persona cordiale ed aperta, era da una vita nel mondo del calcio locale ed era tornato proprio a Vergiate dove già in passato era stato protagonista. I funerali verranno celebrato martedì 18 febbraio, alle 10, nella chiesa di San Bernardino a Sesto Calende.
IL RISTORANTE E IL CALCIO
Era lo storico proprietario del ristorante “Al Portichetto”, uno dei locali più noti di Sesto Calende, paese dove abitava. Nella locale squadra aveva fatto per anni il dirigente, ricoprendo il ruolo di consigliere e di vicepresidente anche negli anni della D. Era noto nel territorio per la sua passione per il calcio dilettantistico, che lo aveva portato a ritornare recentemente a Vergiate dove aveva militato.
Francese lascia la moglie Marcella, il figlio Guido, i fratelli Miranda ed Umberto, oltre ai nipotini. I funerali si svolgeranno martedì 18 febbraio alle 10 nella Chiesa di San Bernardino di Sesto Calende.
Leggi i messaggi di cordoglio per Pietro Francese
© Riproduzione Riservata