TRAGICA NOTIZIA
Addio ad Alessandro Colombo: aveva 62 anni
In lutto Unboldo, Castellanza e Tradate. Era molto conosciuto per la sua attività nel campo della comunicazione, della politica e del teatro

La notizia ha raggelato tutti nella giornata di venerdì 14 febbraio, gettando nel lutto le comunità di Uboldo e Castellanza: è morto Alessandro Colombo, molto conosciuto per la sua attività nel campo della comunicazione, della politica e del teatro.
Aveva 62 anni ed era nel pieno della sua creatività: da qualche mese aveva allestito lo spettacolo su Gianni Rodari, di cui aveva pubblicato un libro, in particolare sulla sua vita da maestro trascorsa a Uboldo. Sempre in questo Comune era stato candidato sindaco e Consigliere comunale della lista “Per Uboldo”. Da decenni era responsabile della Comunicazione e addetto stampa del Comune di Castellanza. Sono tutti sconvolti da questa perdita, che ha segnato profondamente entrambe le comunità.
IL LEGAME CON TRADATE
La scomparsa di Colombo ha destato dolore e commozione anche a Tradate, città dove era nato e dove aveva giocato a calcio. Non solo, sempre a Tradate Colombo era stato presidente dei Lions e la madre aveva avuto per anni un negozio. Per questo la famiglia era molto conosciuta anche qui. Colombo lascia la moglie e un figlio.
© Riproduzione Riservata