IL LUTTO
Addio alla nipote di Franco Ossola
Cristina aveva 41 anni ed era malata da tempo. il cordoglio del Torino Fc

Non c’è solo il mondo granata in lutto da ieri sera per la scomparsa di Cristina Ossola, figlia di Franco junior e dunque nipote di un altro Franco, il giocatore varesino del Grande Torino perito nella tragedia di Superga il 4 maggio 1949 e al quale è intitolato lo stadio comunale di Masnago.
Anche Varese piange la quarantunenne torinese di cui le esequie si terranno domattina, martedì 22 settembre, nella chiesa di Sant’Anna, a Torino.
La piange soprattutto con Aldo, il Von Karajan della gloriosa Ignis (Mobilgirgi, Emerson...) nonché titolare dell’omonima gioielleria centenaria di corso Moro, a Varese, e col figlio Meme: il primo è lo zio di Franco junior, il secondo è il cugino di Cristina.
«Domani saremo a Torino per salutarla e per stringerci ai nostri parenti - spiega proprio Meme. Cristina ha combattuto con coraggio e per lungo tempo contro una malattia inesorabile e lascia un grande vuoto nella nostra famiglia».
Una famiglia allargata anche alla società granata che ha subito esternato il proprio cordoglio per bocca del presidente Urbano Cairo alla famiglia Ossola.
La giovane donna lascia, coi genitori, anche una figlia e il marito.
© Riproduzione Riservata