IL GIORNO DEL DOLORE
Addio alla maestra Simona. Ponte Tresa in lutto
Tanti i messaggi di cordoglio per la giovane insegnante. «Vivrai nei ricordi dei bambini»

Si è spenta nelle scorse ore Simona Parini, 52 anni, da un ventennio insegnante alla scuola dell’infanzia di Ponte Tresa. Durante la sua attività è stata conosciuta e apprezzata in molti altri paesi della zona: aveva iniziato a lavorare a Brusimpiano, paese dov’è cresciuta, per poi collaborare attivamente alla riapertura della scuola dell’infanzia di Cremenaga, andare a operare a Ganna, ritornare a Brusimpiano e “approdare” a Ponte Tresa.
In queste ore, oggi martedì 6 giugno, i messaggi di cordoglio per la scomparsa di questa giovane donna sono stati tantissimi e volti a rincuorare la famiglia.
La sua scuola ha voluta ricordarla con due frasi: «Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma sono dovunque noi siamo» e «tutta la scuola è vicina alla famiglia della maestra Simona Parini che oggi ci ha lasciati, ma vivrà per sempre nei ricordi dei bambini, delle famiglie e delle persone che l’hanno conosciuta».
I funerali si terranno domani, mercoledì 7 giugno alle ore 15, nella chiesa parrocchiale del Santissimo Crocifisso, a Ponte Tresa e saranno anticipati dal rosario delle 14.30.
N.Ant.
© Riproduzione Riservata