ANIMALI
Agrate, nato il primo cucciolo di ocelot
Il Parco faunistico dà il benvenuto al felino originario del Sud America

Al Parco faunistico di Agrate Conturbia è nato il primo cucciolo di ocelot, un felino di una coppia che dimora nella oasi degli animali. L’ocelot è un animale che assomiglia nell’aspetto a un gatto domestico e la sua pelliccia è simile a quella di un giaguaro o di un leopardo.
SALVATO DALL’ESTINZIONE
Proprio per queste caratteristiche in passato all’animale fu data una caccia sfrenata per cui centinaia di migliaia di esemplari vennero uccisi. Oggi l’animale non è più considerato in via di estinzione ed è tornato a popolare il Centro e Sud America. Ad Agrate è ospitato anche il panda rosso, una specie che è in via di estinzione per cui in questi giorni sono state effettuate iniziative di sensibilizzazione.
GLI ANIMALI RARI DEL PARCO
Ad Agrate vivono molti animali rari e a rischio che devono essere salvaguardati come il gatto pescatore, con una coppia, un felino di cui ne esistono pochi esemplari in tutto il mondo ed in Italia si può ammirare solo alla Torbiera dove le “attrazioni” solo il tapiro del Sud America, il leopardo nebuloso, il leopardo ,le tigri siberiane e altri animali a forte rischio di estinzione.
© Riproduzione Riservata