GIALLO IN VETTA
«Aiuto». Misteriose urla sulla montagna
Soccorso alpino in azione sopra Domodossola. L’allarme è arrivato da un gruppo di escursionisti
Grida disperate di aiuto provenienti dalla montagna. Il soccorso alpino si sta attivando per perlustrare le pendici del Monte Lariè, la cima che sovrasta Monteossolano, una delle frazioni di Domodossola.
L’allarme è scattato intorno oggi, giovedì 11 dicembre, alle 15. È stata una comitiva di escursionisti presente in zona ad allertare il soccorso alpino in quanto ha sentito delle grida di aiuto provenire dalla montagna. Gli escursionisti hanno immediatamente cercato di capire da dove arrivassero le urla ma non sono riusciti a individuare nessuna persona nei paraggi e, visto l’approssimarsi del buio, ora stanno scendendo a valle.
Intanto l’eliambulanza sta perlustrando i fianchi della montagna. «In piazzola, a Villadossola, pronti a dare supporto al personale dell’eliambulanza ci sono già tre militari del Sagf e due volontari della nostra delegazione» fa sapere Matteo Gasparini, responsabile della Decima Delegazione Valdossola del soccorso alpino civile.
In serata, poi, l’interruzione delle operazioni: l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato d’un falso allarme, innescato magari dalle comunicazioni tra cacciatori impegnati nei boschi.
© Riproduzione Riservata


