Al Bellavista di Gazzada Schianno nasce il centro padel più importante della provincia

La società Smash X3 ha preso in gestione per 20 anni il centro sportivo Bellavista di Gazzada di via Campagnola, che era abbandonato, trasformandolo nel centro padel più importante della provincia di Varese. “Un investimento dettato dalla voglia di valorizzare sempre di più il padel, uno sport emergente che piace ai giovanissimi e agli adulti e che si può giocare in tutte le stagioni, con benefici per il corpo e per la socializzazione” afferma Flavio D’Angelo, titolare di Smash X3, già proprietario con altri soci del centro Greenpadel di Malpensa, uno dei più rinomati sul territorio.
I lavori di ristrutturazione del centro sono stati importanti e hanno coinvolto anche le piscine e l’esterno –l’estivo con piscina, solarium e corsi è aperto a tutti da mercoledì 22 giugno - nonché la vasca interna che da questo autunno sarà sede di corsi di nuoto (anche neonatale), aquagym e attività di fitness.
L’inaugurazione del centro si terrà sabato 2 luglio, dalle 9 alle 19, con un grande evento cui saranno presenti Lucho Capra e Arturo Coello, due dei top player del momento. La loro presenza è il simbolo dell’obiettivo che si pone la Smash X3: “Portare a Varese il padel al massimo livello possibile”. Alla giornata parteciperanno anche altri giocatori spagnoli e italiani della top ten under 18, per regalare al pubblico mach davvero spettacolari. Eventi che difficilmente si ripeteranno nel futuro, quando il padel diventerà uno sport sempre più famoso e la possibilità di ospitare sul territorio giocatori di fama sarà sempre più difficile.
La giornata ambisce a coinvolgere quante più persone possibili sin dalle prime ore del mattino, garantendo una serie di interessanti momenti per tutta la durata dell’evento. Gli appassionati di padel, dalle 8 alle 12, potranno affrontarsi in un torneo amatoriale. Sarà anche allestito un DJ set che garantirà musica e intrattenimento. La ristorazione sarà gestita da una società di catering.
Il cuore dell’evento sarà la “gara – esibizione” tra i 2 giocatori professionisti mondiali di Padel che vengono per la prima volta in questo territorio: Arturo Coello e Lucho Capra.
Dalle 17.15 alle 18.45 è infatti in programma la finale del 1° Trofeo Smash X3 tra Arturo Coello + 1 top player (Italia/Spagna) e Lucho Capra + 1 top player (Italia/Spagna). All’evento sarà presente l’emittente Sky con il commentatore di Sky Sport Alessandro Lupi. Ci saranno premi agli spettatori per ogni smash x3 vincente.
Gustavo Spector, il più celebre maestro di padel in Italia, CT della nostra Nazionale, sarà disponibile con la sua Academy SPH per dare lezioni di padel e consigli.
L’ingresso sarà limitato ad un numero massimo di persone.
Chi parteciperà troverà ad accoglierlo una nuova zona parcheggio che può contenere ulteriori 90 auto, per un totale di 180/190 auto.
© Riproduzione Riservata