L’EVENTO
Al Gulliver di Varese il saluto agli infermieri sudamericani
Cena di ringraziamento ai professionisti che prestano servizio in città

Il Gulliver ha organizzato una cena per salutare gli 11 giovani laureati infermieri sudamericani che concludono ufficialmente il primo mese a Varese, pronti ad iniziare una nuova pagina del loro percorso professionale. Erano presenti i rappresentanti di alcuni enti partner del progetto - ASST Sette Laghi e Ufficio Scolastico Provinciale CPIA - e il consigliere del Comune di Varese con delega alla Sanità Guido Bonoldi.
Con un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, sono tutti provenienti da Argentina e Paraguay e, assunti da Asst Sette Laghi di Varese, entreranno in servizio ufficialmente a metà dicembre.
Arrivati in Italia a metà novembre, sono stati ospitati dal Centro Gulliver. «Noi del Gulliver – evidenzia Emilio Curtò, presidente della cooperativa varesina – abbiamo l’accoglienza nel Dna. E il Gulliver è anche ente formativo accreditato presso Regione Lombardia. In questo progetto ci siamo occupati di ospitalità, logistica e formazione, aggiudicandoci il relativo bando indetto da Asst Sette Laghi di Varese. In queste settimane i giovani laureati infermieri hanno “vissuto con noi”, partecipando al corso con entusiasmo e - cosa oggi non frequente - con disciplina, condividendo il pranzo con i nostri ospiti, dipendenti e collaboratori e alloggiando nella Cascina Tagliata, polo formativo residenziale (un vero e proprio campus universitario) di nostra proprietà nel Parco del Campo dei Fiori».
© Riproduzione Riservata