I CONTROLLI
Al parco con l’hashish: denunciati due 17enni
Sono stati sorpresi con oltre 20 grammi di droga a Origgio. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio

Due ragazzi minorenni, di Saronno e Uboldo, sono stati trovati nel parco dell’infanzia di Origgio con un quantitativo di hashish che non poteva essere per uso personale: 22,7 grammi, certamente destinati alla vendita. Sono quindi stati denunciati al Tribunale dei Minori per detenzione ai fini dello spaccio.
DROGA SEQUESTRATA
È accaduto nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio. Il blitz è scattato non appena nella centrale operativa della polizia locale, controllando la videosorveglianza, il comandante Alfredo Pontiggia ha notato due ragazzi seduti con fare sospetto su una panchina del parco di via Piantanida: accertato che avevano della sostanza stupefacente, ha mandato i suoi agenti per sottoporli a controllo. Vedendoli, uno dei minorenni ha gettato nel verde l’involucro con la droga, ma grazie alla ripresa di una telecamera è stato recuperato. Portati al Comando, i due giovani sono stati identificati: hanno 17 anni. I genitori, informati dell’accaduto, sono venuti a prendere i figli, che dovranno rispondere del reato di fronte al giudice del tribunale dei minori. L’hashish è stato posto sotto sequestro.
«CONTROLLO PRESSANTE NEI PARCHI»
«L’operazione – rimarca Pontiggia – dimostra quando sia pressante il controllo nei parchi cittadini, dove cerchiamo di tutelare al massimo la presenza di bambini coi genitori. Per questo gli accertamenti sono sistematici».
© Riproduzione Riservata