IN CITTÀ
Alberi spezzati, cinque giovani ripresi dalle telecamere
Il blitz notturno in via Milano a Saronno è stato ripreso dagli impianti comunali. Si indaga anche sui vandali del parcheggio di via Pola

Sono stati ripresi dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Sarono, che è presente in zona, anche mentre erano in azione, i vandali che hanno preso di mira alcuni dei platani che l’Amministrazione aveva da poco tempo posto in via Milano, assieme anche all’ombrellone utilizzato dal banco vendita dei fiori abitualmente collocato vicino all’ingresso del centro; a essere danneggiata anche una bacheca dove sono affissi gli annunci funebri.
SOLO UNA “BRAVATA”
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il raid vandalico è avvenuto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile, attorno alle 3: pare che un gruppo di cinque giovani, forse appena usciti da qualche festa, si sia scatenato, rompendo tutto quello che aveva a portata di mano. Sarebbe stata quindi un’assurda azione fine soltanto a se stessa, senza cioè alcun risvolto politico, né legata ai centri sociali o agli anarchici, che in più occasione hanno in precedenza causato vari problemi. I responsabili della polizia urbana hanno quindi avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili dei danneggiamenti.
SI CERCANO ANCHE I VANDALI DEL PARCHEGGIO
Indagini in corso anche per individuare i baby vandali che hanno svuotato gli estintori nel parcheggio di via Pola, pure in questo caso ripresi dalle telecamere di sorveglianza.
© Riproduzione Riservata