I CONTROLLI
Alla guida dopo aver bevuto, patenti ritirate a Saronno
Polizia locale in azione per garantire sicurezza sulle strade: fermate anche due persone in possesso di droga

E’ stato un fine settimana di controlli notturni per la polizia locale saronnese. «Nella notte tra sabato e domenica scorsi, la polizia urbana ha attuato un controllo straordinario del territorio cittadino – fanno sapere dal Comune - Il servizio è stato svolto con un’unità mobile dotata degli strumenti necessari per contrastare il fenomeno del consumo e abuso di alcol e droghe, con un’unità cinofila e altre tre pattuglie».
Gli agenti hanno in particolare individuato due guidatori che avevano alzato troppo il gomito prima di mettersi al volante. «Sono state fermate due persone in stato di alterazione psicofisica, che guidavano sotto l’effetto dell’alcol: per loro è scattato il ritiro della patente e una denuncia al Tribunale di Busto Arsizio oltre al sequestro del veicolo. Altri due cittadini sono risultati essere in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e sono quindi stati segnalati alla prefettura, oltre a subire il ritiro della patente di guida».
Durante i controlli della polizia locale sono state accertate anche violazioni inerenti le norme del Codice della strada sull’utilizzo della cintura di sicurezza e il malfunzionamento dei dispositivi dei veicoli, quali fari e pneumatici.
© Riproduzione Riservata