GLI EVENTI 19-01-2024

GLI APPUNTAMENTI

All’Ubik di Busto il firmacopie con l’autore Kawaguchi

Viggiù celebra la Festa di Sant’Antonio con l’adorazione eucaristica e una serata gastronomica

A Busto Arsizio il firmacopie con Kawaguchi (Foto Archivio)
A Busto Arsizio il firmacopie con Kawaguchi (Foto Archivio)

Weekend ricco di appuntamenti per chi non ha ancora deciso come trascorrere il suo tempo libero. Ecco le proposte in provincia di Varese.

VENERDÌ 19

VARESE

67 Jazz Club

Alle 21 al VareseVive in via San Francesco d’Assisi concerto-tributo al batterista Gianni Cazzola, che si esibirà insieme al Costantino Candeloro Organ Trio. Con il pianista Andrea Candeloro e il chitarrista Attilio Costantino. Ingresso 10 euro. Prenotazioni al 335.8208969.

Alfredino. L’Italia in fondo a un pozzo

Alle 21 allo Spazio Yak in piazza Fulvio De Salvo va in scena lo spettacolo sulla tragica storia di Alfredino Rampi a Vermicino che ha sconvolto l’Italia nel 1981, di e con Fabio Banfo, la regia è di Serena Piazza, uno spettacolo di Effetto Morgana e produzione del Centro Teatrale MaMiMò; ingresso 12 euro. Info spazioyak.it.

Teatro

«Origins | Out of network zeb» e «Una biografia inventata» alle ore 19.30 e alle 21 nella sede M.ART.E in via Cavour 30 monologo/teatro di narrazione. Info e prenotazioni martevarese.it.

ALBIZZATE

Giorno della Memoria

Dalle 20.30 nella Sala Piotti del Comune mostra concerto a cura di Natalya Chesnova e Nicola Portonato. La parte espositiva dal titolo «Arte e satira tra resistenza e cronaca di guerra» riproduce disegni satirici del periodo della Seconda Guerra mondiale che rappresentano Hitler, la propaganda espansionista e imperialista e la questione razziale e il concerto riguarda invece sia canzoni di vita quotidiana delle comunità ebraiche e rom dell'est Europa trasmesse in particolare dai sopravvissuti.

AZZATE

Effetto Vasco Tribute Band

Alle 21 al Camilì in via Piave 5 concerto degli Effetto Vasco Tribute Band.

BESOZZO

Game club

Dalle 20.30 alle 23.30 in sala letture in biblioteca in via Mazzini 10 si gioca con i giochi da tavolo. Info allo 0332.970195.

BUSTO ARSIZIO

A teatro

La stagione teatrale del San Giovanni Bosco propone alle 21 «D’amore e di guerra», liberamente ispirato ad «Addio alle armi» di Ernest Hemingway, con Gustavo La Vole e Laura Negretti diretti da Marco Filatori.

Toshikazu Kawaguchi

Alle 13 alla libreria Ubik firmacopie di Toshikazu Kawaguchi autore del libro «Quando il caffè è pronto».

Cineforum

«Asteroid City» trasporta in una immaginaria città americana nel deserto del Nevada nel 1955 alle 21 al cinema Lux. Ingresso 5 euro.

CARDANO AL CAMPO

Irish jam session

Dalle 21.30 al Circolo Quarto Stato in via Vittorio Veneto 1 va in scena la magia di acustiche Jam Session in stile Irish con Sound Craic, quartetto Irish e Lila Madrigali & Duilio Loi. Partecipazione libera. Possibilità di cenare dalle 19. Info al 349.4506893.

CASTIGLIONE OLONA

Presentazione

Alle 18.30 al Museo della Collegiata in via Cardinal Branda Castiglioni 1 presentazione del libro «Sua eccellenza perde un pezzo» incontro con l’autore Andrea Vitali.

FERNO

Tra cronaca e letteratura

Il giornalista e scrittore Mauro Valentini parla al Circolo Culturale San Martino alle 21.15 dei suoi libri inchiesta dedicati a «Ciccio e Toire. Il mistero di Gravina», scritto con l’ex comandante del Ris di Parma Luciano Garofano e recentemente vincitore del Premio letteratura giornalistica Nadia Toffa e a «Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa». In collegamento video anche la sorella di Mirella, Maria Antonietta.

LEGNANO

Colpi di tag

Natalino Balasso con il suo «Dizionario Balasso» porta alle 21 al centro del palco del teatro Tirinnnanzi un grande libro con ducenetocinquanta lemmi incolonnati da consultare con il pubblico alla scoperta di parole in cerca di definizione. Un monologo governato da una parola: definizione. Biglietti 25/36 euro.

Piccoli palchi

La rassegna dedicata agli spettatori più giovani dai palcoscenici dei teatri scolastici è alle 16 all’Auditorium della scuola Bonvesin, in via Bonvesin de La Riva 1, con la scuola di musica Nicolò Paganini e il concerto «Classical for Children». Spettacolo adatto dai 4 anni di età.

Sagra del bollito, agnolotti e brasato

Dalle 19 a mezzanotte nella Contrada di San Bernardino in via Somalia 13 si può mangiare il goloso tris di specialità. Prenotazione consigliata al 340.0558011.

LONATE CEPPINO

Milonga

Alle 21.30 al Black Inside in via Primo Maggio si balla la milonga argentina con la selezione musicale di Makiko Mori. Ingresso 10 euro con buffet riservato ai soci Csen. Info e prenotazioni via WhatsApp al 349.3131431 o al 345.2969827.

MACCAGNO

Gino Moro

Prosegue fino al 18 febbraio la mostra «Gino Moro. Incanto di una stagione sul lago» al Civico Museo Parisi Valle in via Leopoldo Giampaolo 1. Una retrospettiva dedicata ad un grande artista milanese che ha legato il proprio nome a Luino e agli immediati dintorni, creando un rapporto profondo con i luoghi, ma anche con i volti incontrati dagli anni Quaranta del Novecento agli ultimi giorni del 1977; orari: venerdì 14.30-18.30, sabato, domenica e festivi 10-12 e 14.30-18.30. Info allo 0332.561202. Informazioni e prenotazioni allo 0332.561202 o museoparisivalle.it.

MARNATE

Tributo ai Metallica

Alle 22 al Lux Live in via Roma concerto dei Magnetika, tribute band dei Metallica. Info e prenotazioni al 389.1999488.

MORNAGO

Concerto

Alle 22 al The Live Pub in via Stazione concerto soul/rhythm blues dei Blues Magic Machine. Prima consumazione obbligatoria 10 euro. Prenotazioni e informazioni allo 0331.697243 o al 347.5987756.

SARONNO

Debora Villa

In «Tilt. Esaurimento globale» la simpaticissima comica svela che cosa succede nel momento in cui si scopre che a essere esauriti non si è soli, ma circondati da una moltitudine nella stessa situazione. Appuntamento alle 20.45 al teatro Giuditta Pasta.

Anniversario JBC

Alle 20 al The Old Jesse in via Maestri del Lavoro si festeggia l’anniversario del Jesse Bikers Club di Saronno con truck food e la musica hard rock dei Dirty Souls. Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.

VEDANO OLONA

Concerto

Alle 22.30 all’Arlecchino Show Bar in via papa Innocenzo XI concerto di Teo e Le Veline Grasse. Ingresso con prima consumazione 12 euro. Info e prenotazioni allo 0332.400839.

VENEGONO SUPERIORE

Presentazione

Alle 20.30 al Castello dei Missionari Comboniani in via delle Missione 12 presentazione del libro «Per una società e una chiesa senza esclusioni» con l’autrice Viviana Premazzi che dialoga con Maria Soave Buscemi teologa e biblista. Prima della presentazione è possibile visitare il presepe missionario.

VIGGIÙ

Festa di Sant’Antonio

Alle 18 messa predicata e adorazione eucaristica e alle 19 serata gastronomica con i bolliti misti con prenotazione obbligatoria al 331.7553951.

SABATO 20

VARESE

I Musici di Guccini

Alle 21 al Teatro di Varese in piazza Repubblica concerto dei musicisti della storica band di Francesco Guccini. Biglietti 21/32 euro.

Sub Underground Basement

Alle 19 ai Magazzini TuMiTurbi in via De Cristoforis Pablo “Pablito el drito” Pistolesi presenta il suo libro «Senza chiedere permesso» sulla cultura rave. Entrata libera. Alle 22 dj set techno-house dell’autore e a seguire quello di DJ Vigor. Biglietti 5/7 euro.

Fleurs di pesco (Omaggio a Lucio Battisti)

Alle 21.30 il Circolo di Sant’Ambrogio in piazza Milite Ignoto 6 ospita il duo Fleurs di Pesco che omaggia la grande musica di Lucio Battisti. Ingresso libero.

20 Days in Mariupol

Alle ore 21 in Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 l’associazione Le Vie dei Venti propone in prima visione il film documentario diretto da Mstyslav Chernov, film candidato all’Oscar 2024 che è un resoconto in prima persona di ciò che accadde nei primi giorni della guerra in Ucraina. Ingresso libero.

Concerto d’arpa a lume di candela

Doppio appuntamento con la musica a lume di candela alle ore 17 e alle 19 in sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 con «I capolavori della musica moderna!» da Morricone ai Led Zeppelin. Info e prenotazione su lombardiasegreta.com.

Alfredino. L’Italia in fondo a un pozzo

Alle 21 allo Spazio Yak in piazza Fulvio De Salvo va in scena lo spettacolo sulla tragica storia di Alfredino Rampi a Vermicino che ha sconvolto l’Italia nel 1981, di e con Fabio Banfo, la regia è di Serena Piazza, uno spettacolo di Effetto Morgana e produzione del Centro Teatrale MaMiMò; ingresso 12 euro. Info spazioyak.it.

BESOZZO

Incontro

Alle 10 nella sala letture della biblioteca in via Mazzini 10 «Libri, chiacchiere e caffè» momento di incontro per parlare di letture in libertà. Info allo 0332.970195.

Stagione teatrale

Sychroteatro con «Lumina» apre alle 21 la rassegna al teatro Duse in via Duse 12 promossa con la collaborazione di IntrecciTeatrali. Si tratta di uno spettacolo adatto anche a un pubblico di giovanissimi: in scena gli attori Lorenzo Marchi e Roberta Sciortino che con il linguaggio incantato delle maschere invitano a immergersi nell’arte, a vivere emozioni intense e a lasciarsi trasportare in un mondo di magia e bellezza. Biglietti 10/15 euro. Info al 331.3193531.

BUSTO ARSIZIO

Iniziamo un anno geniale

Alle 16 alla Galleria Boragno inaugurazione della mostra antologica della pittrice Laura Zaroli, «A ricordo di sei donne di genio» è il sottotitolo dell’esposizione che raccoglie i ritratti di sei figure universalmente considerate geniali: Rita Levi Montalcini, Madre Teresa di Calcutta, Alda Merini, Margherita Hack e le sorelle Rosa e Caterina Agazzi. La mostra resta aperta fino a domenica 28 gennaio nei seguenti orari: mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Concerto

Alle 21 al Circolo Gagarin in via Galvani serata a cura del collettivo 0331 con i concerti della rapper Alda e del produttore Pleading Fern. Ingresso 7 euro riservato ai soci Arci.

CARDANO AL CAMPO

Concerto

Dalle 21.30 al Circolo Quarto Stato in via Vittorio Veneto 1 va in scena The Sound Of Silence Band un progetto firmato ContrAcustica, il tributo italiano più fedele al «Concert in Central Park» di Simon & Garfunkel. Partecipazione libera. Prenotazione per la cena consigliata. Info al 349.4506893.

CARNAGO

Il falò

All’azienda Agricola Cogo in via Rione Bregana 2 dalle 18.30 cena nella tensostruttura riscaldata con i piatti della tradizione regionale quali trippa, bruscitt con polenta e zola, salamelle e patatine e alle 20.30 accensione del falò. Ingresso libero. Info al 347.4325807.

CASTELLANZA

In scena al Dante

Alle 21 al teatro di via Dante va in scena «Il matrimonio era ieri» con la Compagnia teatrale Duprè 19 di Milano, ingresso 10 euro. Info allo 0331.526263.

FAGNANO OLONA

Cieli immensi

Dalle 17 alle 20 vernissage della mostra degli artisti Diana Aramini, Gabriele Betti, Monica Della Terza, Laura Masarati, Virgilio Rovani e Alessandro Saporiti allestita allo Spazio Otium in via Patrioti 35. Ingresso gratuito.

Festa Patronale di San Gaudenzio

Alle 21 nella chiesa a San Gaudenzio concerto d’organo del maestro Alessandro La Ciacera organista del Duomo di Milano.

GALLARATE

Bene mio core mio

Al teatro Nuovo di via Leopardi in Madonna in Campagna la Compagnia Il socco e la maschera, con la regia di Vincenzo La Camera, porta in scena alle 21 lo spettacolo di Eduardo De Filippo, una commedia che trasporta nel cuore della cultura partenopea vista nel microcosmo familiare. Biglietti 13 euro.

Teatro Famiglie

La rassegna pomeridiana per bambini del teatro delle Arti trasporta alle 15.30 «In un paese tutto bianco» tra attori e burattini con la Compagnia di Schedìa Teatro.

Tributo ai Queen

Alle 21 al Teatro Condominio in via Teatro i Vipers omaggia la celebre band britannica. Biglietti 20/30 euro.

Escape room

Alle 15 in biblioteca Majno in piazza San Lorenzo 5 si prova a risolvere l’escape room intrappolati in biblioteca. Per ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Prenotazioni allo 0331.795364.

Cena con Delitto

Dalle 20.30 alla Cascina Montediviso in via Brennero 40 serata all’insegna del giallo e del divertimento.

GALLIATE LOMBARDO

Sulle ali della fantasia

Dalle 16 alle 17 in biblioteca lettura e laboratorio artistico per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di Miriam Falischia. Prenotazione obbligatoria al 351.5280248.

GANNA

Presepio in movimento

Fino al 4 febbraio è possibile ammirare il presepio in movimento di Tiziano Ranaudo allestito nella sede del Romitaggio Maria Bambina in via Andreani 31, orari 15-18.

GAZZADA SCHIANNO

Raccolta di storie da tramandare

Alle ore 10.30 in biblioteca comunale in via Matteotti 3 presentazione dell’iniziativa dedicata ai ragazzi è un’opportunità unica per scoprire la storia del loro paese attraverso gli occhi di chi lo ha vissuto nei decenni passati. Il progetto prevede la partecipazione attiva dei giovani, che intervisteranno generazioni precedenti alla loro per raccogliere testimonianze sulla storia di Gazzada Schianno. Per partecipare, è necessario avere tra i 21 e i 25 anni ed essere disponibili a svolgere interviste audio/video con impegno orario flessibile in base alla propria disponibilità. Info a biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it oppure allo 0332.464237.

GERMIGNAGA

Giorno della Memoria

Al Teatro Italia alle 21 si ricordano gli orrori della Shoah con lo spettacolo della Compagnia Youkali Teatro «Tu passerai per il camino. Testimonianze dai lager», nato da uno studio condotto con numerose testimonianze di sopravvissuti. Per i genitori di bambini dai 5 anni che volessero assistere, garantito un servizio di babysitting gratuito (info a direzioneyoukali@gmail.com). Biglietti per lo spettacolo 15 euro.

GORNATE OLONA

This is not season

Dalle 23 alle 05 al Ponderosa Club in via dei Refreggi 1 esibizioni di Soledosi, Synthetic mind e Cora.

INDUNO OLONA

Concerto di gala

Alle 20.45 nel salone multiuso della scuola primaria Ferrarin concerto della Filarmonica Indunese diretta dal maestro Alessandra Rizzardi. A seguire vin brulè offerto dalla Pro loco. Ingresso libero.

LAVENO MOMBELLO

Conferenza

Alle 10 nella sala consiliare di Villa Frua conferenza dal tema «Arte dei giardini. Un percorso tra i parchi storici del lago Maggiore e di Varese» a cura dell’architetto Rita Sicchi organizzata dall’associazione Piante Guerriere in collaborazione con la biblioteca Pozzi. Info biblioteca@comune.laveno.va.it.

Incontro

Alle 10 alle Officine dell’acqua in viale Garibaldi 12 presentazione corsi gratuiti di avvicinamento alla vela tradizionale dell’associazione Vele d’Epoca Verbano. Info veledepocaverbano.com.

LEGNANO

Sagra del bollito, agnolotti e brasato

Dalle 19 a mezzanotte nella Contrada di San Bernardino in via Somalia 13 si può mangiare il goloso tris di specialità. Prenotazione consigliata al 340.0558011.

Tutti matti per gli scacchi

Dalle ore 15 in biblioteca in via dei Salici 9 nel quartiere Mazzafame pomeriggio di scacchi compagnia. Evento gratuito. Info allo 0331.547370.

Lettura ad alta voce

Doppio appuntamento con incontri pratici per la lettura ad alta voce dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 dedicato agli adulti a cura di Sara Ghioldi in biblioteca in via Cavour 3. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0331.547370.

LONATE CEPPINO

Many Kisses Night

Alle 21.30 al Black Inside in via Primo Maggio dj set emozionale di Lory Muratti con ospite il quartetto rock dark wave The Elephant Man. Biglietto 10 euro. Ingresso riservato ai soci Csen.

LONATE POZZOLO

Piccoli lettori

Doppio appuntamento in biblioteca in via Cavour 21: alle 10 letture per piccoli da 0 a 3 anni e alle 11 per quelli da 3 a 6 anni. Prenotazione obbligatoria allo 0331.303620.

LUINO

Presentazione

Alle 17.30 a Palazzo Verbania presentazione di «Invictus» di Cristiano Parafioriti iniziativa legata al centenario della sezione Alpini di Luino con la partecipazione del Coro Città di Luino. Dialoga con l’autore la poetessa Aleksandra Damnjanovic, esposizione artistica di Adele Cossi e letture a cura di Paola Genovese.

MASCIAGO PRIMO

Festa di Sant’Agnese

Al centro civico alle 19 servizio di asporto e dalle 19.30 servizio al tavolo con trippa, bruscitt con polenta e tortino, a seguire falò. Prenotazioni al 338.4132914.

MORNAGO

Concerto

Alle 22 al The Live Pub in via Stazione concerto hard rock della cover band Giudybrutto. Prima consumazione obbligatoria 10 euro. Prenotazioni e informazioni allo 0331.697243 o al 347.5987756.

OGGIONA SANTO STEFANO

Falò della Giobia

Dalle ore 19 in piazza Dalla Chiesa insieme al falò si mangiano polenta e bruscit, panino con la salamella, castagne, cioccolata e vin brulè.

SARONNO

Concerto

Alle 22 al The Old Jesse concerto degli Operasesta, cover band specializzato nel repertorio symphonic metal. Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.

Dripping Time

Dalle 16 alle 18 al Museo della Ceramica in via Carcano 9 laboratorio di decorazione di piastrelle in ceramica, 5 euro a piastrella. Info allo 02.9602383.

Presentazione

Alle 11 a Villa Gianetti presentazione del libro «Guida agli archivi saronnesi» a cura di Andrea Germi con la collaborazione dell’associazione Cantastorie.

I mostriciattoli

Dalle 16 alle 17.30 al Museo della Ceramica Giannetti laboratori del sabato per bambini e famiglie per creare dei personaggi simpatici ispirati ai film dello Studio Ghibli in argilla. Info e iscrizioni a didattica@museogianetti.it o allo 02.9602383.

SOMMA LOMBARDO

Vintage Kilo Sale

Dalle 10 alle 20 a La Cattedrale in via Milano 59 c’è la vendita di vestiti vintage al chilo e di vino.

L’epopea del volo 1903-2023

Fino al 30 giugno prosegue la mostra allestita alla Fondazione Volandia Parco e Museo del Volo in via per Tornavento 15 nel centenario dell’Aeronautica Militare, in esposizione tantissime opere. Info al 348.0425382.

Sfilata della fiaccola

Alle 16.30 al campo in via Marconi sfilata della fiaccola olimpica degli oratori.

VENEGONO SUPERIORE

Bibliogames Festival

Dalle 15.30 alle 17.30 in biblioteca appuntamento con «L’unione fa la forza» giochi cooperativi per testare quanto si è bravi a vincere anche in gruppo. Prenotazione 0331.824459.

Quattro chiacchiere con l’autore

Alle 18 nella Dépandance della biblioteca in via Pasubio 2 incontro con la scrittrice Bea Buozzi che presenta il suo libro «L’anno delle parole ritrovate» vincitore del Premio Selezione Bancarella 2023 e prima ospite del festival nato in collaborazione con la libreria Millestorie.

VIGGIÙ

Festa di Sant’Antonio

Alle 15.30 benedizione degli animali sul sagrato della chiesa parrocchiale, alle 17.30 messa della vigilia, alle 20 processione dalla chiesetta di San Siro e falò di Sant’Antonio, alle 20.45 cena comunitaria in conclusione di giornata.

DOMENICA 21

VARESE

Panza Kids. In viaggio con Wolfgang Laib

Alle ore 11.30 e 15.30 a Villa e Collezione Panza in piazza Litta 1 laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni un "viaggio" tra le opere di Wolfgang Laib che si conclude con una lettura che permetterà a grandi e piccini di continuare a viaggiare con la fantasia. Un’occasione speciale, per piccoli visitatori e piccole visitatrici, di conoscere la poetica e la storia dell’artista contemporaneo tedesco Laib, di visitare la sua mostra e sperimentare la propria creatività con un divertente laboratorio. È necessario prenotarsi specificando l’età dei partecipanti scrivendo una mail a faibiumo@fondoambiente.it.

Pomeriggi teatrali

Alle 18 nel Salone Estense in via Sacco 5 va in scena «Come tanta gente» di Giordano Folla. Info al 347.4657358 o franzato.it.

Comedy Lab

Alle 17 Chiara Anicito porta al teatro di piazza Repubblica la sua «Cammela e il gruppo delle mamme»: la mamma siciliana social nel suo spettacolo comico tra bizzarrie quotidiane che si trasformano in gag. Biglietti 15/20 euro.

BESOZZO

Sagra do Sant’Antonio

Alle 10 a Besozzo superiore sagra dedicata al santo organizzata dagli Amici di Sant’Antonio e dalla parrocchia.

BISUSCHIO

All’altezza dei sogni

Alle 16.30 al Teatro San Giorgio in via della Repubblica 24 va in scena «Mago Magrino e gli animali magici» una storia ispirata alle fiabe popolari. Info al 331.3193531.

BUSTO ARSIZIO

Famiglie a teatro

«Le penne dell’orco» alle 16 al teatro San Giovanni Bosco tra attori e burattini del Teatro delle Dodici Lune. Con testo, musiche e burattini di Italo Pecoretti, tra principesse rapite e re ammalati, il coraggio di un giovane che affronta ogni ostacolo per salvarli, aiutati da un frate pazzerello, un conte e una simpatica talpa.

Presentazione

Alle 16 in via Confalonieri 4 l’Assemblea popolare organizza la presentazione del libro «Nuda morte o del libero morire» di Bianca Bonavita. A seguire dibattito e un aperitivo.

Busto in Vinile

Dalle 10 alle 18 nelle due Sale Gemelle del Museo del Tessile in via Volta 6 mostra di dischi, Lp, Cd, libri, hi-fi, rarità, gadget e memorabilia e poi vinyl market, scambio, showcase e presentazioni con oltre 25 espositori. Ingresso libero. Info al 388.8262495.

Domeniche ai musei

Dalle 15.30 alle 17 al museo del Tessile in via Volta 6 giocomerenda per bambini dal titolo «Abbracci di stoffa». Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0331.300242.

Reptiles meeting

Dalle 10 alle 19 alla E-Work Arena in viale Biagio Gabardi 43 mostra mercato internazionale di rettili, anfibi, insetti, terrari e accessori. Ingresso 15 euro. info milanoreptilesmeeting.com.

Cineforum

Proiezione di «Asteroid City» il film di Wes Anderson al cineforum del cinema Lux alle 21. Ingresso 5 euro.

CARNAGO

Giornata del trattorista

Alle 11 ritrovo all’azienda agricola Ronchetto di Arrigoni in via Pagliate 32 a Morazzone, alle 12 colonna di trattori e alle 12.30 arrivo all’azienda agricola Cogo in via Rione Bregana 2, pranzo del trattorista nella tensostruttura riscaldata con aperitivo, antipasto con salumi e formaggi, giro di risotti con tre gusti e da bere, 30 euro adulti e 15 i bambini fino ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria al 347.6943032.

CARONNO VARESINO

Pranzo del patrono

Alle 12.30 nel salone Sommaruga delll’oratorio di San Giovanni Bosco in via Garibaldi pranzo comunitario aperto a tutti.

COCQUIO TREVISAGO

Concerto

Nel Salone Teatro Soms in via Malgarini 3 dalle 14.30 alle 17.30 stage Congo de Captieux, con Cristina Zecchinelli e Andrea Meluso (10 euro), dalle 17.30 alle 18.30 merenda condivisa basta portate cibo e bevande da condividere per rifocillarsi prima del concerto e dalle 18.30 alle 20.30 concerto Balarù con Francesco Cavallero ghironda e voce, Andrea Lopomo bouzouki, banjo tenore e voce, Ilario Olivetti clarinetti, cornamuse e flauti, Paolo Lombardo organetto diatonico. Ingresso 12 euro, entrambi gli eventi 18 euro.

CUASSO AL MONTE

Le rose di Natale sul Poncione

Escursione a piedi lungo un itinerario dedicato alle fioriture alle pendici del Poncione di Valganna di livello mediamente impegnativo. Parcheggio all’Alpe Tedesco in via al Poncione. Info e dettagli a gitegev@parcocampodeifiori.it.

FAGNANO OLONA

Cieli immensi

Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 è possibile visitare la mostra degli artisti Diana Aramini, Gabriele Betti, Monica Della Terza, Laura Masarati, Virgilio Rovani e Alessandro Saporiti allestita allo Spazio Otium in via Patrioti 35. Ingresso gratuito.

Festa Patronale di San Gaudenzio

Alle 10 messa solenne presieduta da monsignor Ennio Apeciti responsabile diocesano delle cause dei santi e alle 16.30 vespri solenni e benedizione con la reliquia di San Gaudenzio.

Concerto

Alle 21 nell’aula magna della scuola Fermi concerto di San Gaudenzio con Il Trio, al pianoforte Elisabetta Massironi e Stefano Zecconello e alle percussioni Emilio Bonvini, e cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli.

GALLARATE

Presentazione

Alle 17 nella Sala Arazzi Ottavio Missoni Alessandra Redaelli presenta «Forse non tutti sanno che l’arte. Vizi segreti, geniali sregolatezze e inconfessabili misfatti degli artisti più influenti di sempre». Presenta Angelo Crespi. Ingresso libero.

GERENZANO

Laboratorio per bambini

Alle 14.30 al Parco degli Aironi in via Inglesina laboratorio per bambini da 0 a 6 anni dal titolo «Il Gruffalò e le tracce degli animali», 15 euro. Info e prenotazioni al 353.3096964.

JERAGO CON ORAGO

Incontro con Alberto Pellai

Alle ore 21 all’Auditorium in via Cristoforo Colombo 2 il professore Alberto Pellai è protagonista di un incontro promosso dalla Comunità Pastorale di Jerago, Orago e Besnate, durante la serata viene presentato il progetto di educazione digitale della rete nazionale dei Patti Digitali di comunità che ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai genitori nella gestione dell’uso dei dispositivi digitali da parte dei figli. Prenotazione su eventbrite.com.

LEGNANO

Spettacolo per bambini

Ispirato a «Cappuccetto rosso, verde, giallo, blu e bianco» di Munari, arriva nel teatro della scuola Rodari di via dei Salici 4 alle 16 per la rassegna Piccoli Palchi «Cappuccetto dai Mille colori» della Compagnia Goliardi Gagliari di Varese.

Sagra del bollito, agnolotti e brasato

Dalle 12 alle 15 e dalle 19 a mezzanotte nella Contrada di San Bernardino in via Somalia 13 si può mangiare il goloso tris di specialità. Prenotazione consigliata al 340.0558011.

LUINO

Ricordi dalla Moldova

Si inaugura oggi alle 16 a Palazzo Verbania la mostra a cura dell’associazione Italia-Moldova OdV visitabile fino al 4 febbraio tutti i giorni tranne il lunedì e il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

MACCAGNO

Festa di San Sebastiano

In onore della festa dedicata al santo in frazione Biegno alle 10.30 messa nella parrocchia di San Carlo di Vedasca.

MERCALLO

Falò della Giobia

Alle 17.30 in piazza Balconi i bambini fanno l’offerta dei bigliettini dei desideri al fuoco, cioccolata e vin brulè per tutti, e dopo il falò risottata offerta. Ad allietare la serata c’è il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione Caos.

MORAZZONE

Dietro le porte, dentro ai cassetti

Armadi, ante e ribalte si spalancano per rivelare le vicende, i gusti e i riti quotidiani degli abitanti di una dimora borghese tra Otto e Novecento, alle 15 visita guidata a Casa Macchi in piazza Sant’Ambrogio 2, 20 euro. Info allo 0332.1821610.

SAMARATE

La cassoeula

Alle 12.30 all’oratorio di Verghera una giornata insieme per gustare un piatto della tradizione lombarda.

Pensieri sparsi

Alle 20 Flavio Oreglio al Caffè Teatro di Verghera con una serie di “varie ed eventuali” che si rivelano vere e proprie mine vaganti tra monologhi, canzoni e letture, satira e poesia. Possibilità di cena o apericena dalle 19. Info al 375.6444400.

SARONNO

Mercatino

Dalle 7.30 alle 16.30 in piazza del Mercato e in via Pagani mercatino del collezionismo e delle cose vecchie.

SOMMA LOMBARDO

Al Panperduto

Dalle 10.30 alle 12 passeggiata guidata con le guide del Parco del Ticino alla scoperta del gioiello idraulico, 8 euro. Ritrovo in via Lungo Canale Villoresi 4. Prenotazione obbligatoria a visit@panperduto.it.

Vintage Kilo Sale

Dalle 10 alle 20 a La Cattedrale in via Milano 59 c’è la vendita di vestiti vintage al chilo e di vino.

TRADATE

Falò di Sant’Antonio

Dalle 9 alle 20 bancarelle degli ambulanti del lago Maggiore in piazza Mercato in occasione della festa dedicata al santo; alle 11 benedizione degli animali e dei trattori agricoli; alle 12 apertura stand gastronomico; alle 17 benedizione e distribuzione del pane benedetto; alle 17.30 accensione del falò. Nel pomeriggio intrattenimento per bambini e famiglie.

In volo tra le stelle d’inverno

Dalle 14 alle 17.30 al Centro didattico scientifico in via ai Ronchi si impara a orientarsi sotto un cielo stellato per scoprire le leggende che gli antichi popoli raccontavano intorno al fuoco. Info e prenotazioni a centrodidatticoscientifico.it.

VIGGIÙ

Festa di Sant’Antonio

Alle 8.30 messa, alle 10 messa distintia animata dalla corale Regina Pacis, alle 12 pranziamo insieme, alle 15.30 spettacolo folcloristico degli sbandieratori e musici della città di Legnano, alle 17.30 estrazione dei numeri vincenti della lotteria di Sant’Antonio e alle 17.40 in chiesa parrocchiale concerto di musica sacra e profana a cura del coro Melodie dal borgo. Nel pomeriggio la festa è allietata dalla Filarmonica Puccini di Viggiù, attivo uno stand gastronomico, e poi bancarelle e grande pesca di beneficenza.

r.w.

© Riproduzione Riservata

Privacy Policy


La Presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.prealpina.it (in seguito anche il “Sito”), in riferimento al trattamento dei dati personali dell’Utente che lo consulta (in seguito anche l’“Utente”).

Si tratta, in particolare, di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (in seguito anche “Codice Privacy”) a coloro che si collegano al Sito.

Il Sito è di proprietà della Società Sev S.p.A. con sede legale in (21100) Varese, Viale Tamagno, 13, CF e P. IVA 00237060124 (in seguito anche la “Società”), che garantisce il rispetto della normativa contenuta nel Codice Privacy.

La presente informativa è resa solo con riferimento al Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

L’Utente dovrà leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale, di compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito stesso o di sottoscrivere una delle tipologie di abbonamento al quotidiano La Prealpina offerte sul Sito (in seguito anche “Abbonamento”).


1. Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento è la Società Sev S.p.A. con sede legale in (21100) Varese, Viale Tamagno, 13, CF e P. IVA 00237060124 ed il responsabile è il sig. Muraro Fabio.


2. Tipologia di dati trattati e finalità di trattamento.

1) Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che, per loro natura, potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti (ad esempio, tramite l’indirizzo IP, i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si collegano al Sito, …) (in seguito anche i “Dati”).

I Dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e sono, quindi, anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del Sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.

I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o della Società: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Nessun dato personale dell’Utente viene, in proposito, acquisito dal Sito, né viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale o di cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento dell’Utente.

L’uso dei c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del bowser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito

I menzionati cookie di sessione evitano, in ogni caso, il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dell’Utente e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente.

Per ulteriori approfondimenti circa le tipologie e modalità di utilizzo dei cookie da parte del Sito, è possibile consultare la Cookie Policy qui.

2) Dati forniti volontariamente dall’Utente.

Si tratta dei dati personali forniti direttamente dall’Utente all’atto della registrazione necessaria al fine di accedere al Sito e/o in particolari sezioni dello stesso od alla sottoscrizione di una tipologia di abbonamento proposta sul Sito, vale a dire tutte quelle informazioni personali che consentono l’identificazione dell’Utente (quali, ad esempio, nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numeri telefono, altri numeri e/o codici di identificazione personale) o che sono state inviate alla Società per partecipare alle attività del Sito (ad esempio, immagini o video).

L’invio facoltativo, esplicito o volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o la compilazione di moduli per la raccolta dei dati personali o l’invio di materiale audio/video comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati/inseriti.


3. Modalità del trattamento.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Sul punto, si evidenzia, tuttavia, che, presa coscienza dei rischi legati alla divulgazione di dati personali, nessun sistema è totalmente sicuro od a prova di manomissione da parte di hacker.

A tal fine, la Società evidenzia che sono state poste in essere, ai sensi degli artt. 33 e ss. del Codice Privacy, tutte le misure ragionevolmente necessarie per impedire e minimizzare i rischi dovuti ad accessi non autorizzati, trattamenti, alterazioni o distruzioni non autorizzate o contrarie alla legge.


4. Finalità del trattamento.


I dati personali sono trattati con le finalità di seguito indicate:

a) finalità connesse alla fornitura dei servizi e/o prodotti offerti dal Sito: a mero titolo esemplificativo, fornire i servizi e/o prodotti richiesti dall’Utente; consentire la partecipazione alle attività promosse dal Sito; gestire la comunità degli Utenti; gestire la registrazione al Sito; rispondere a specifiche richieste dell’Utente; adempiere ad obblighi di legge o contrattuali (od esercitare facoltà derivanti dal contratto). Il conferimento dei dati per tale finalità è necessario per usufruire dei servizi richiesti o di accedere al Sito.

b) Invio di comunicazioni commerciali (marketing) e vendita diretta: previo ottenimento del consenso espresso da parte dell’Utente, i dati personali potranno essere utilizzati a fini di invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta, tramite e-mail, fax, telefono ed ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza, presente od in futuro sviluppata, per la promozione di beni e servizi propri o di soggetti terzi. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo ed un eventuale rifiuto al conferimento non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti dalla Società.

Tuttavia, anche in caso di consenso, l’Utente avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto od in parte, al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e/o vendita diretta, facendone semplice richiesta alla Società, senza alcuna formalità.


5. Ambito di comunicazione e diffusione.

Potranno venire a conoscenza dei dati personali dell'Utente, i soggetti nominati di volta in volta dalla Società quali responsabili od incaricati del trattamento, in particolare la società SOFTPLACE Srl, con sede legale in Via Massaua n. 6 – 13900 BIELLA (BI) – CF e P.IVA 02255690022 essendo, quest’ultima, incaricata dalla Società della gestione e della manutenzione del Sito.

I dati personali potranno essere comunicati a:

- società controllate/controllanti o collegate della Società, soggetti cessionari di azienda o di ramo d'azienda, società risultanti da possibili fusioni o scissioni della Società, i quali potranno utilizzarli per le medesime finalità specificate alle lettere a) e b) di cui sopra.

Previo ottenimento del consenso espresso dell'Utente, i dati personali potranno altresì essere comunicati a:

- altre società che svolgono attività nei settori dell'intrattenimento, delle produzioni audio/video, dei social networking;

- società partner commerciali, coinvolte in specifici progetti/iniziative promossi dalla Società sul Sito, cui l'Utente ha aderito.

Le suddette società potranno, a loro volta, utilizzarli per finalità di marketing, comunicazioni pubblicitarie e vendite diretta relativamente a beni e servizi propri o di terzi, tramite e-mail, fax, telefono e qualsiasi altra tecnica di comunicazione a distanza, presente od in futuro sviluppata. Tali soggetti agiranno come autonomi titolari del trattamento.

Il consenso alla comunicazione dei dati personali è facoltativo ed un eventuale rifiuto non comprometterà la possibilità di iscriversi al Sito e partecipare alle iniziative promosse dalla Società. Anche in caso di consenso, l'utente avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto o in parte, alla comunicazione dei propri dati personali a tali soggetti terzi, nonché al loro successivo trattamento per finalità di marketing e/o vendita diretta, facendone semplice richiesta, senza alcuna formalità, alla Società od ai soggetti terzi cui i dati saranno eventualmente comunicati.

I dati personali dell'Utente non saranno in alcun modo diffusi al pubblico, fatta eccezione per l'eventuale pubblicazione sul Sito del nome, cognome o "nick name" dell'Utente o di immagini o video volontariamente inviate dall'Utente allo scopo precipuo di pubblicarle sul Sito.


6. Diritti del richiedente.

La Società informa che l'art. 7, primo comma, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice Privacy”) riconosce, al richiedente, specifici diritti che potranno essere esercitati in qualsiasi momento.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere l’indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, secondo comma, del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ai sensi del menzionato art. 7, secondo comma, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il richiedente ha il diritto di chiedere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Le richieste andranno rivolte al titolare del trattamento, anche attraverso l'indirizzo di posta elettronica privacy@prealpina.it, specificando il Vostro nome per intero ed il Vostro indirizzo e-mail.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Denominazione del sito, titolarità del nome a dominio. Definizioni.

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni") disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti come infra definiti, tramite il sito web www.prealpina.it (in seguito anche "Sito") da parte de la Società Editoriale Varesina S.p.a., con sede legale in (21100) Varese, Via Tamagno, 13, (C.F. e P.Iva 00237060124) (in seguito anche "SEV" o “Venditore”).

1.2 Il Sito è di proprietà di SEV, mentre il soggetto titolare del corrispondente nome a dominio è la società La Prealpina S.r.l., con sede legale in (21100) Varese, Via Tamagno, 13, C.F. e P.Iva 01620270122.

 

2. Ambito di applicazione delle presenti Condizioni.

2.1 L'offerta e la vendita dei beni posti in vendita sul Sito (in seguito anche il/i “Prodotto/i”) costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con S.e.v. attraverso il Sito (in seguito anche il/i “Contratto/i”).

2.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'Ordine e sono disponibili in lingua italiana.

2.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da SEV che siano presenti sul Sito tramite link, banner od altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti l’utente è tenuto, pertanto, a verificare le condizioni di vendita adottate da quest’ultimi. SEV non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. SEV non è, pertanto, responsabile per i contenuti di tali siti, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

2.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che, SEV, mette a sua disposizione alla pagina del Sito indicata nella clausola 2.3) che precede e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima, che durante la procedura di acquisto.

 

3. Identificazione del soggetto venditore

3.1 I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti, distribuiti e venduti da SEV, che è, pertanto, l'unica controparte dell’utente che intenda acquistare uno o più Prodotti tramite il Sito ed è quindi:

(i) il soggetto a cui, l’utente, indirizza il proprio Ordine al fine di accettare l'offerta e concludere il Contratto;

(ii) il soggetto che assume, nei confronti dell’utente, gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall'offerta;

(iii) il soggetto che conclude, con l’utente, il Contratto, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il Contratto concluso tramite il Sito deve, quindi, ritenersi concluso tra l’utente e SEV.

 

4. Acquisti sul Sito

4.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 5) che segue, ed è consentito sia ai consumatori (in seguito anche “Consumatori/e”), che ai professionisti (in seguito anche “Professionisti/a”), così come definiti all’art. 3, primo comma, lett. a) e c) del Codice del Consumo. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che, le stesse, abbiano compiuto gli anni diciotto.

4.2 il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini che provengano:

(i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale;

(ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni e/o le condizioni e/o i termini del Contratto con SEV;

(iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

(iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o, comunque, inesatti.

 

5. Registrazione al Sito

5.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo presente alla sezione del Sito “Crea un nuovo account” inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo, data di nascita, un indirizzo e-mail ed una password e cliccare sul tasto [Crea un Account].

5.2 La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale denominato "My Account", consente, all’utente registrato (in seguito anche "Utente Registrato"), di:

- salvare e modificare i propri dati;

- accedere a tutte le informazioni relative agli ordini ed ai resi;

- seguire lo stato dell'ordine;

- gestire i propri dati personali ed aggiornarli in qualsiasi momento;

- usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati dal Venditore;

- esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio, da parte di SEV, di newsletter.

5.3 L’indirizzo e-mail e la password indicate dall’utente al momento della registrazione al Sito (in seguito anche le “Credenziali”) devono essere conservate con estrema cura ed attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute, se non previo consenso di quest’ultimo, a soggetti terzi. L’utente s’impegna, pertanto, a mantenerle segrete ed ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Quest’ultimo si impegna, inoltre, ad informare immediatamente SEV nel caso in cui sospetti, o venga a conoscenza, di un uso indebito o di un’indebita divulgazione delle stesse.

5.4 L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere, il Venditore, indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle Credenziali.

 

6. Informazioni dirette alla conclusione del Contratto.

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SEV informa l’utente che:

(i) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente deve completare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a SEV, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno, di volta in volta, sul Sito (in seguito anche l’”Ordine/i”);

(ii) il Contratto è concluso quando l'Ordine perviene al server di cui SEV si serve;

(iii) prima di procedere alla trasmissione dell'Ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l'Ordine stesso;

(iv) successivamente alla trasmissione dell'Ordine relativamente ad uno o più Prodotti, l’utente può modificare il proprio Ordine accedendo all'area "I miei ordini" e seguendo le istruzioni del Sito, fino a quando, nella predetta area, non verrà indicato che l'ordine non è più modificabile, poiché il Prodotto è in preparazione per la spedizione, fatto in ogni caso salvo il proprio diritto di recesso ai sensi della clausola n. 16. che segue.

(v) una volta registrato l'Ordine, il Venditore invierà all’utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'Ordine (in seguito anche “Conferma d’Ordine”) contenente: un collegamento ipertestuale (in seguito anche “link”) alle presenti condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito ed applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, nonché le informazioni sul diritto di recesso;

(vi) l'Ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali dell'Ordine saranno riportati nella Conferma d'Ordine. L’Utente Registrato, inoltre, potrà accedere al proprio modulo d'ordine, consultando la sezione "I miei ordini" presente nel Sito.

6.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del Contratto è l'italiano. Il servizio clienti del Venditore è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

 

7. Informazioni sui Prodotti e disponibilità di quest’ultimi.

7.1 I Prodotti presenti sul Sito sono disponibili ed acquistabili fino a loro esaurimento: per questo potranno essere accettati solo Ordini nei limiti stabiliti dalla quantità dei prodotti disponibili.

7.2 I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella sezione del Sito denominata “STORE” al momento della effettuazione dell'Ordine da parte dell’utente.

7.3 La disponibilità dei Prodotti sul Sito viene continuamente monitorata ed aggiornata. Tuttavia, a causa di contemporanei acquisti sul Sito, è possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, anche se accompagnato dalla dicitura "Disponibile " risulti, dopo la trasmissione dell'Ordine, di disponibilità non immediata.

7.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni indicate alla clausola 7.3 che precede, ovvero, negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, ed, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, SEV avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. In tali casi, l’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il Contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte del Venditore:

(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione, da parte di SEV, del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente. Quest’ultimo è tenuto a comunicare tempestivamente la propria scelta al Venditore nel momento in cui verrà contattato dall'assistenza clienti di quest’ultimo.

7.5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ed il pagamento dell'importo complessivo dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'Ordine stesso (in seguito anche "Importo Complessivo Dovuto") sia già avvenuto, SEV effettuerà il rimborso dell'Importo Complessivo Dovuto senza indebito ritardo ed, in ogni caso, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dall'invio dell'Ordine.

7.6 L'importo del rimborso di cui alla clausola n. 7.5 che precede, sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’Importo Complessivo Dovuto sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

7.7 Nel caso di Ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (in seguito anche "Ordine Multiplo"), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge ed, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile e, fatta salva l'applicazione delle clausole 7.4 e 7.5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'Ordine, il Venditore avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.

7.8 Nei casi indicati nella precedente clausola, l’utente sarà legittimato a risolvere immediatamente il Contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, quarto e quinto comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di SEV:

(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuti indisponibili, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente. Quest’ultimo è tenuto a comunicare tempestivamente la propria scelta a SEV. nel momento in cui verrà contattato dall'assistenza clienti di quest’ultima

7.9 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il Contratto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell'importo dovuto in relazione a tali Prodotti ed ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (in seguito anche "Importo Parziale Dovuto"); la risoluzione dell'intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo disponibili.

7.10 L'Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato senza indebito ritardo all’utente ed, in ogni caso, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dall'invio dell'Ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

 

8. Prezzi

8.1 I prezzi sono espressi in Euro (€) ed includono l'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) vigente.

8.2 Al fini dell'acquisto è necessario considerare valido il prezzo visualizzato al momento della registrazione dell'Ordine: per questo, in caso di abbassamento del valore, all’utente, non verrà riconosciuta nessuna differenza su quanto già pagato.

8.3 SEV si riserva il diritto di poter modificare i prezzi in qualsiasi momento. Infine, i prezzi presenti sulla scheda prodotto non sono da considerarsi comprensivi delle spese di spedizione, che l’utente potrà trovare indicate sul Sito.

 

9. Ordini di acquisto.

9.1 Una volta ultimata la procedura di registrazione di cui alla clausola 5. che precede, l’utente dovrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

9.2 Cliccando sul tasto “Vai alla Cassa” presente alla pagina del Sito denominata “Carrello”, l’utente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro l’utente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

9.3 Cliccando sul tasto "Ordina ora", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente clausola 9.2, l’utente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti del Venditore. All’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente seguirà tempestivamente conferma da parte di SEV riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dall’utente. Con l'invio di tale e-mail, il Venditore provvederà, altresì, a comunicare all’utente se l'Ordine possa essere accettato o meno (in seguito anche “Conferma d’Ordine”).

9.4 SEV avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l’utente possa avanzare diritti o pretese nei confronti del Venditore ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui l’utente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d’Ordine.

9.5 Nel caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario, SEV effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Complessivo Dovuto.

9.6 La proprietà dei Prodotti s’intenderà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (in seguito anche "Spedizione"). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a SEV, invece, dovrà intendersi trasferito all’utente, quando quest’ultimo, od un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.

 

10. Modalità di pagamento

10.1 Le modalità di pagamento disponibili sono Carta di Credito e Bonifico Bancario. Perché l'acquisto sul Sito vada a buon fine, è necessario che l’utente dia conferma di accettazione dei cookies.

10.2 Carta di credito: il Sito accetta pagamenti con CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay e Mastercard. Prima di procedere all'acquisto é necessario assicurarsi presso la banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti on-line, oltre che ricordarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified By Visa e SecurCode by Mastercard a seconda della carta di credito utilizzata. Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, l'importo viene addebitato direttamente sulla carta al momento dell'accettazione dell'Ordine.

10.3 Usare la carta di credito per acquisti on-line è un metodo pratico e sicuro. Il Sito s’impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito, sia i dati personali grazie alla soluzione KeyClient. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Resta comunque onere dell’utente verificare che il suo browser sia compatibile con la tecnologia SSL per portare a termine l'Ordine.

10.4 Bonifico Bancario: l’utente dovrà effettuare il bonifico entro 3 (tre) giorni dalla data dell’Ordine. In caso ciò non si verificasse, l’Ordine verrà annullato ed i Prodotti messi nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. L’utente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal servizio clienti del Venditore al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà dell’utente di non confermare l’acquisto od ad altra causa.

Dati per il bonifico:

IBAN : IT 85 D 03069 22805 1000 0000 1490

Causale: l’utente dovrà indicare nella causale del bonifico la data ed il numero dell’Ordine, reperibili nella Conferma d’Ordine.

 

11. Pagamento presso in uno dei punto di ritiro con contanti, carta di credito, bancomat.

11.1 Nel caso in cui l’utente scelga, come modalità di consegna dei Prodotti, la Consegna presso uno dei punti di ritiro indicati alla successiva clausola 15, il pagamento dei Prodotti può essere effettuato, presso tale punto di ritiro, al momento del ritiro mediante contanti, carta di credito o bancomat. Le carte di credito utilizzabili sono MasterCard, Visa e PagoBancomat.

11.2 Il Prodotto sarà consegnato solo nel caso in cui, il soggetto che effettua il ritiro, sia anche il titolare della carta di credito da utilizzare per il pagamento.

 

12. Fatturazione

12.1 La fattura commerciale sarà disponibile accedendo all'area "My Account" presente sul Sito, ovvero, sarà inviata in formato PDF su richiesta dell’utente. Durante il procedimento di acquisto sarà, pertanto, richiesto all’utente di fornire i dati per la fatturazione.

12.2 Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni all'uopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a SEV ogni e più amplia manleva al riguardo.

 

13. Tempi e modalità di consegna

13.1 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in Italia ed all'estero all'indirizzo di spedizione indicato, dall’utente, nell’Ordine ed è a carico di quest’ultimo in base alle tariffe indicate nella sezione del Sito “Spese e tempi di spedizione”.

13.2 Tutte le informazioni richieste per la consegna devono essere completate, dall’utente, in modo accurato. SEV non è, pertanto, responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno, in questi casi, addebitati direttamente all’utente.

13.3 Nel riepilogo dell’Ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’Ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all’utente anche nella e-mail di conferma dell’Ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al/ai Prodotto/i.

13.4 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire, a scelta dell’utente: i) all’indirizzo postale specificato dall’utente nell’Ordine (“Consegna a Domicilio”) o ii) presso uno dei punti di ritiro di cui alla successiva clausola 15 selezionato, dall’utente, durante il procedimento di acquisto (“Consegna presso il Punto di Ritiro"). In tale ultimo caso la consegna è da intendersi gratuita.

 

14. Consegna a Domicilio.

14.1 Nel caso di Consegna a Domicilio, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nell’Ordine tramite corriere incaricato dal Venditore o tramite Poste Italiane.

14.2 L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto. Pertanto, ove la consegna non dovesse andare a buon fine per assenza del destinatario o per causa a quest’ultimo imputabile, il Contratto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., ove l’utente non provveda al ritiro del Prodotto nel termine di 7 (sette) giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo all’avviso di passaggio del corriere od, in caso di consegna da parte di Poste Italiane, nel termine di 30 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo al tentativo di consegna da parte dell’incaricato di quest’ultima.

14.3 A seguito della risoluzione di diritto di cui alla clausola 14.2 che precede, SEV sarà tenuta a rimborsare, all’utente, l’Importo Complessivo Dovuto se da quest’ultimo già pagato, detratte le spese della Consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione ed ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario che verranno, in ogni caso, quantificate dalla stessa SEV.

14.4 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna delle merci, causati da malfunzionamenti del servizio postale e/o del corriere e/o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.

14.5 Se i Prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità, l’utente ha facoltà di segnalare il difetto entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene.

 

15. Consegna presso un punto di ritiro

15.1 A scelta dell’utente i Prodotti acquistati potranno essere consegnati presso uno dei punti di ritiro attivati dal Venditore (“Punto di ritiro” od, al plurale, “Punti di Ritiro”) indicati , nel dettaglio, all’indirizzo internet www.prealpina.it/contatti/pubblicita.

15.2 Ove l’utente intendesse selezionare la modalità di consegna prevista alla clausola 15.1 che precede, lo stesso, dovrà selezionare, durante la procedura di acquisto, l'opzione "Ritiro presso il Punto di Ritiro" e scegliere il Punto di Ritiro presso il quale desidera che sia effettuata la consegna. Per ogni Punto di Ritiro sono indicati l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura.

15.3 Il Prodotto potrà essere ritirato dall’utente dal lunedì al venerdì, nell’orario di apertura del Punto di Ritiro, escluse le festività nazionali. In caso di ordine prepagato, per ritirare il Prodotto, l’utente dovrà fornire al personale del Punto di Ritiro il numero dell’Ordine di acquisto ed esibire, a richiesta, un documento di identità. In caso di Ordine con pagamento da effettuarsi al momento del ritiro presso il Punto di Ritiro, l’utente dovrà indicare il numero d’Ordine, fornire un documento di identità e provvedere al pagamento mediante una delle modalità indicate alla clausola n. 11. che precede. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, l’utente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata dalla copia del documento d’identità dell’utente medesimo e del soggetto delegato, nonché contenere l’indicazione del numero dell’ordine di acquisto.

15.4 L’utente ha l'obbligo di ritirare il Prodotto entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della Conferma d’Ordine. Qualora l’utente non adempia a tale obbligo, il Contratto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Per effetto della risoluzione l'Ordine sarà, quindi, annullato e SEV procederà al rimborso dell'Importo Complessivo Dovuto, se già pagato dall’utente.

 

16. Diritto di recesso

16.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.

L’utente ha il diritto di recedere dal Contratto, restituendo il Prodotto acquistato ed ottenendo il rimborso dell’intera spesa sostenuta.

Nel caso di acquisto di beni, il Consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del bene.

16.2 L’utente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a SEV, prima della scadenza del termine per il recesso, una comunicazione scritta ed esplicita, indicando, come riferimento, il numero d'Ordine riportato nella Conferma d’Ordine). L'indirizzo per la comunicazione è: SEV S.p.a., Via Tamagno, 13, (21100) Varese, oppure via e-mail all’indirizzo abbonamenti@prealpina.it.

16.3 Ai sensi dell’art. 55, secondo comma, del Codice del Consumo, l’utente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

i) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’utente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di SEV;

ii) fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

ii) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;

iii) prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi od alterarsi rapidamente;

iv) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

v) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

vii) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

vi) fornitura di contenuto digitale (audiovisivo o software) mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata. Con l’invio dell’Ordine l’utente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso.

16.4 Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dall’utente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

- in mancanza dell’imballo originale;

- in assenza di elementi integranti del prodotto;

- per danneggiamento del prodotto causato dall’utente.

 

17. Restituzione dei Prodotti.

17.1 Per restituire i Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso l’utente ha tempo 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il servizio clienti per aprire la procedura del reso.

17.2 Il servizio clienti organizzerà la procedura del reso, che dovrà essere spedito dall’utente a SEV S.p.a. – ufficio abbonamenti, Via Tamagno, 13, (21100) Varese.

17.3 I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dall’utente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del mittente.

17.4 I rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce dal Venditore, previa comunicazione IBAN dell’utente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l'eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del Prodotto, che rimangono di competenza dell’utente. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario dell’utente.

 

18. Responsabilità.

18.1 Le fotografie ed i testi dei Prodotti presenti sul Sito sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dai Prodotti medesimi o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza SEV non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.

18.2 SEV non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente Contratto in caso di mancanza od indisponibilità del Prodotto in ragione di cause di forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e/o delle telecomunicazioni.

 

19. Proprietà intellettuale

19.1 Tutte le informazioni riportate sul Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione ai Prodotti e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso dal Sito: l’utente inoltre s’impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sul Sito.

 

20. Privacy

20.1 I dati comunicati dall’utente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di “Protezione dei dati personali”. Conformemente all'impegno ed alla cura che SEV dedica alla tutela dei dati personali, l’utente viene informato sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui suoi diritti, in conformità all'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003.

20.2 Per offrire all’utente servizi personalizzati previsti dal Sito e in qualità del titolare del trattamento, SEV deve trattare alcuni dati identificativi per l'Erogazione del Servizio. In particolare i dati sono Dati di Navigazione, Cookies e Dati personali. Per ulteriori informazioni al riguardo consulta la sezione "Dati e Privacy" presente sul Sito.

 

21. Giurisdizione e Foro competente.

21.1 Il Contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente Contratto è la lingua italiana.

21.2 In caso di controversia il Foro competente è quello di Varese. Tuttavia, qualora l’utente dovesse rivestire la qualità di Consumatore, ai sensi delle disposizioni in materia di consumo e della disposizione di cui all’art. 1469 bis c.c., il Foro competente è quello del luogo in cui l’utente risiede.

 

21. Servizio Clienti.

21.1 Per qualsiasi informazione relativa all’Ordine inviare una e-mail a abbonamenti@prealpina.it, indicando come oggetto dell'e-mail il tipo di richiesta (per esempio: "problema tecnico"), utilizzando il proprio indirizzo e-mail di registrazione e spiegando brevemente il problema.

21.2 Tali riferimenti non sono utilizzabili per ordinare i prodotti del Sito.