L’ANNUNCIO
Althesys nella "galassia" di Thea
Patto nella ricerca e analisi di mercato

Althesys, società professionale specializzata nella ricerca economica e nella consulenza strategica nei settori energia, ambiente e utilities, entra a far parte di Teha Group.
L’operazione si inserisce nel percorso di «crescita sia di Althesys, punto di riferimento in Italia per la consulenza e le analisi strategiche e di mercato nei settori energia, ambiente, utility e sostenibilità, tramite i suoi think tank ed i progetti sviluppati in oltre vent’anni di attività dei suoi professionisti, sia di Teha Group», si legge in una nota. Con 350 esperti, il gruppo guidato dal varesino Valerio De Molli, motore dello storico Forum Ambrosetti di Cernobbio, realizza ogni anno più di 400 studi strategici e 850 eventi, coinvolgendo oltre 3.500 esperti e 46.000 imprenditori e manager.
Con questa operazione, Teha Group «consolida e amplia il proprio know-how nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle infrastrutture, grazie all’esperienza e al team di Althesys, fondata da Alessandro Marangoni nel 2008».
«L’accordo valorizza il patrimonio umano e di competenze di Althesys, che manterrà la sua identità e indipendenza e continuerà ad essere guidata da Alessandro Marangoni come amministratore delegato, che diventa anche azionista di Teha Group - prosegue la nota congiunta -. Lorenzo Tavazzi, senior partner e responsabile Area Scenari e Strategia e consigliere di Amministrazione di Teha Group, assumerà il ruolo di presidente di Althesys». «Teha sta procedendo con il proprio consolidamento di crescita in Italia e a livello internazionale. Abbiamo identificato Althesys quale migliore opportunità per costituire il più grande Think Tank di consulenza in ambito energy, ambiente e utilities in Italia, condividendo con Althesys stessa qualità professionale, competenze tecniche e visione di crescita», ha commentato De Molli, managing partner e ceo di The European House - Ambrosetti e Teha Group.
© Riproduzione Riservata