CORONAVIRUS
Altri 83 casi, boom a Malnate
Nel Varesotto sono 1.085 i contagi ufficiali dall’inizio dell’epidemia

Continua a mordere il coronavirus in provincia di Varese. I tamponi positivi (molti dei quali rimasti in arretrato nei giorni precedenti) continuano ad accumularsi e a pesare sul bilancio territoriale. Il totale dei contagiati ufficiali, ad oggi, è salito a quota 1.085, con un ritocco di 83 casi, il secondo più alto dall'inizio dell'emergenza. Rispetto ai 65 di ieri, si tratta di un trend in costante aumento, ma ormai le statistiche sono sempre più relative e fotografano un quadro sottodimensionato rispetto alla realtà.
A livello di Comuni, nuova spinta verso l'alto di Busto Arsizio che nelle ultime ore ha anche registrato due decessi e adesso conta complessivamente 117 persone con infezione polmonare. Sfonda quota cento anche Varese, dove i casi sono 106. Le città più grandi continuano a soffrire: 83 persone ammalate (comprensive di morti e guariti) a Saronno, 59 a Gallarate.
Drammatica la situazione nelle ultime ore a Malnate, dove si è pianto il sesto cittadino vittima del covid-19 e c'è il boom di contagi dentro la residenza per anziani che sono adesso ben 35. La città in un solo giorno ha quasi raddoppiato i casi.
© Riproduzione Riservata