IL PREMIO
Amore negato, versi da applausi
La gallaratese Gabriella Nerini s'aggiudica il concorso di poesia di "Arte Azzurra Rosa"
Amore negato e versi da applausi.
Domenica 14 ottobre, al teatro Il Colibrì di Sesto Calende, s'è tenuto il momento conclusivo del secondo concorso di poesia indetto da "Arte Azzurra Rosa" di Mercallo presieduta da Tiziana Bonini Rosini.
Il tema del concorso era proprio "Amore negato" dedicato alla poetessa e maestra in fotografia Antonia Pozzi. Vincitrice è la gallaratese Gabriella Nerini.
Presentata da Francesca Guggia, la manifestazione s'è svolta davanti al sindaco Enrica Pravettoni Zappa e a un numeroso pubblico, assai attento alla lettura delle liriche lette dagli stessi autori premiati.
La giuria, presieduta da Tiziana Mecenero e composta da Sergio Moreni, Luigi Crenna, Danila Salina, Silvano Moroni e Bianca Vanotti ha dunque assegnato il premio per il primo classificato alla poesia "Amore negato (ad Antonia Pozzi )" alla gallaratese Gabriella Nerini, che ha ricevuto il quadro della pittrice sestese Giusy Di Claudio.
L'opera della Nerini ha preceduto, nell'ordine, la poesia "Nel cuore del cigno" di Caterina Lanodi di Vigevano (cui è andato il disegno del maestro sestese Arsenio De Boni) e la poesia "Ora" di Elisa Marchinetti di Parma (premiata col quadro della pittrice mercallese Francesca Guggia).
La graduatoria ha visto al quarto posto "Impossibilità" ancora di Caterina Lanodi e al quinto due pari merito "Dove finisce il cuore" di Stefania Paron di Rovigo e "Sola nel cuore del mondo " di Rita Muscardin di Savona; al settimo posto quattro pari merito: "Stabat Mater" di Umberto Vicaretti di Roma,
"E se..." della stessa Rita Muscardin, "Ombre di ulivi" di Davide Rocco di Terranuova Bracciolini e
"Nuova donna " di Luigia Agus di Cagliari. A tutti questi poeti è stato regalato un libro di Antonia Pozzi "Nelle immagini l'anima".
Supportato dal Comune di Mercallo, l'evento culturale - che vive della passione per la lirica di Laura Maisano e di Tiziana Mercenero - ha avuto il sostegno dei mercallesi Azzurra Cafè, Il Colibrì e MR Centro Clima di Mercallo oltreché dei pittori che hanno regalato le loro opere.
© Riproduzione Riservata