L’OCCASIONE
Anche Luino sale sulla ruota
Tutti a 35 metri fino alla fine di giugno per godersi un panorama impareggiabile

Sabato prossimo anche Luino, come altri centri del Verbano e della provincia in questi anni, inaugurerà la ruota panoramica nei pressi del parcheggio vicino al porto Lido, nel tratto tra il Parco a Lago e l’area dell’ex campo sportivo.
La ruota, alta ben 35 metri, permetterà a cittadini e turisti di poter ammirare il panorama, tra cielo e montagne, fino al prossimo 27 giugno, a pochi giorni dall’arrivo in città delle giostre del Luna Park. Ben 22 le cabine presenti nell’impianto, totalmente illuminato a led ma senza musica per non disturbare la quiete dei residenti di viale Dante.
Una cabina, invece, sarà utilizzata solo ed esclusivamente per le persone diversamente abili, che come tutti potranno sedersi e lasciarsi sedurre dalla vista e dal movimento.
«Per noi è una grande soddisfazione, dopo il periodo di emergenza che ci ha costretti a rivedere le nostre abitudini giorno dopo giorno - commenta l’assessore al Turismo Serena Botta - Sabato, tempo permettendo, faremo una piccola inaugurazione con presentazione al pubblico, rispettando le norme antivirus, ma siamo contenti di questa opportunità che diamo a tutto il territorio».
Sono previsti sconti per residenti, persone diversamente abili e scuole della zona, mentre sabato pomeriggio saranno annunciati i costi per tutti gli altri.
«Il rilancio del turismo nel Verbano riparte da qui - conclude Botta - con l’auspicio che, sempre seguendo le indicazioni e le disposizioni in materia sanitaria, possa essere protagonista assoluto della prossima estate».
© Riproduzione Riservata