SUL GRANDE SCHERMO
Andrea Condè: «Il cinema è divertimento»
Il 12enne di Olgiate Olona ha recitato nell’ultimo film diretto da Fausto Brizzi. La presentazione al Multisala Impero Varese

«Mi è sempre piaciuto essere al centro dell’attenzione, farlo poi per il cinema è un grande divertimento». Al MIV per presentare Dove osano le cicogne, di Fausto Brizzi, film in cui, tra gli attori piccoli, ha la parte più grande, Andrea Condè, 12 anni, di Olgiate Olona, sembra avere le idee chiare. Anche nel conquistare le simpatie delle attrici con cui divide il set.
«Con me - spiega - sono tutte affettuose. In Come far litigare mamma e papà a coccolarmi è stata Carolina Crescentini, qui ci ha pensato Beatrice Arnera».
IL FILM
Al centro della trama una coppia - composta da Andrea Pintus e Marta Zoboli - che vorrebbe ma non riesce ad avere figli e ricorre alla fecondazione assistita. Tema serio per una commedia girata con mestiere da Fausto Brizzi che, nella ricerca di volti nuovi per il suo cinema, fortunatamente pesca non solo in casa LOLma anche tra i giovanissimi.
«L’IMPORTANTE È DIVERTIRMI»
A questa categoria appartiene anche Andrea Condè, “vicino di casa” di Rosanna Bianchi, prima “signorina buonasera” e poi conduttrice delle prime emittenti televisive varesine. E proprio sul piccolo schermo dovrebbe essere la prossima avventura del ragazzino di Olgiate Olona. All’attivo vanta due film per il cinema, per prolungare la serie di successi un ruolo, piccolo, grande o medio che sia, in una fiction sarebbe l’ideale. Mamma Giusy e papà Fabio, che lo accompagnano regolarmente alle presentazioni non solo al MIV e lo seguono a turno sui set, ci credono. Andrea, con gli occhi che ridono, si rifugia in un «Perché no? L’importante è divertirmi».
© Riproduzione Riservata