VARESE
Angelo Pintus racconta l’uomo moderno: siamo destinati all’estinzione?

Sono già stati venduti quasi tremila biglietti per lo spettacolo di Angelo Pintus in programma martedì 11 dicembre alle 21 al palazzetto di Masnago, ovvero l’Enerxenia Arena (ex Pala2A), dove porterà il suo show dal titolo «Destinati all’estinzione».
«C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il telefono e c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook - si legge nella presentazione dello spettacolo -. C’è chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili» tanto sono 5 minuti, c’è chi festeggia il complemese, chi dice ciaone e chi fa l’apericena. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire il ritorno dei dinosauri. Ironizzando sui tanti difetti dell’uomo moderno, Pintus fa una carrellata di gag in cui prende in giro i vizi umani non risparmiando battute al vetriolo come sempre nel suo stile».
Nato a Trieste, dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici, nel 2000 Angelo forma il duo Angelo&Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. La coppia vince nel 2007 il concorso Dal Lago di Garda «Stasera mi butto», gara di comicità in diretta su Rai 1.
Conclusa l’esperienza con il duo comico, Angelo continua a partecipare a numerosi programmi come «Guida al campionato». L’esperienza sportiva gli serve per quello che si rivelerà il primo vero successo della sua carriera, quello che lo farà arrivare nei cuori dei giovani fan del calcio: dal 2009 è infatti presenza fissa nel cast del noto programma comico «Colorado» in onda su Italia 1, in cui propone la rubrica «Sfighe», dove Pintus fa la parodia del programma di approfondimento sportivo «Sfide» diventando famoso per le sue imitazioni; fra le tante anche quelle del telecronista Bruno Pizzul, senza dimenticare l'allenatore José Mourinho e, cambiando sport, quella del motociclista Valentino Rossi.
Pintus è noto anche per il gossip, per esempio quello legato alla sua tappa di un tour nel 2016 all’Arena di Verona in cui interruppe lo show per chiedere alla moglie di sposarlo. Tornando alle esibizioni nelle nostre zone, sono tutte esaurite le tre date in programma venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 dicembre al Teatro Galleria di Legnano.
© Riproduzione Riservata