DA ZUZZURRO A TEOCOLI
Antenna 3 celebra i suoi Top
Al via un programma per omaggiare i grandi personaggi

Antenna 3 e la comicità che non è mai tramontata. Viaggia verso i 45 anni l’emittente fondata in via Per Busto a Legnano da Renzo Villa con Enzo Tortora e oggi, giovedì 10 marzo, alle 22.30, debutta il programma “Top di Antenna 3” condotto dal giornalista Stefano Golfari che con comici e artisti ripercorre momenti di spettacolo allo stato puro. L’emittente di Sandro Parenzo ha deciso di puntare sul programma anche grazie al successo ottenuto da una trasmissione per ricordare Roberto Brivio dei Gufi e grazie anche al lavoro svolto dall’Associazione Amici di Renzo Villa a cui ha permesso di riversare in formato digitale la nastroteca e usare per il progetto viaperbusto15.it i materiali.
Così questa sera Zuzzurro e Gaspare saranno i protagonisti della puntata iniziale, tra gli ospiti ci saranno Wally Giambelli Villa presidente dell’associazione Amici di Renzo Villa e Alessandro Di Milia che hanno scovato perle delle trasmissioni andate in onda dalla fine del 1977 in avanti. «Settimana prossima ci sanno Gerry Bruno, toccherà poi a Ettore Andenna», afferma Wally Villa lasciandosi scappare qualche piccola anticipazione proprio per l’emozione del programma condotto dal Golfari che riscopre il patrimonio di Antenna 3, «sono le radici solide dell’emittente. Credo che la nascita di questo programma sia in parte anche merito nostro, della famiglia di Antenna 3 che grazie a Renzo ha sempre creduto nel valore di artisti, idee, persone e soprattutto forza collettiva. Sicuramente i grandi artisti hanno avuto un enorme merito, Antenna è stata davvero una palestra e fucina di talenti anche per quanto riguarda i tecnici».
Tra i tanti, come non ricordare anche Massimo Boldi e Teo Teocoli con Ossario. Del resto anche il regista Paolo Beldì (morto lo scorso anno) aveva chiesto di rivedersi ai tempi di Antenna e Di Milia con Villa avevano recuperato uno suo video. Conclude Wally: «Sono certa che la trasmissione sarà un successo, non solo per chi ha nostalgia ma per il pubblico che ha voglia di tornare a sorridere con leggerezza. Il conduttore Golfari è appassionato e di immensa competenza, noi siamo emozionati e felici».
Non resta che accendere la tv e sintonizzarsi su Antenna 3 Lombardia: lo spettacolo è assicurato. Emozioni e risate, pure.
© Riproduzione Riservata