A TEATRO
Antonella Ruggiero, voce bella e versatile

S’intitola «Concerto versatile» quello che sabato 17 marzo impegna Antonella Ruggiero, immensa voce italiana, con Mark Harris a pianoforte e armonium e Roberto Colombo alle prese con vocoder e synth bass.
La serata è versatile perché ripercorre la lunga carriera di Ruggiero che, sempre migliorandosi, ha attraversato gli ultimi venticinque anni di storia della musica italiana. Prima con i leggendari Matia Bazar e poi, dagli anni Novanta, come solista alle prese con un percorso tanto variegato quanto di successo grazie all’abilità di interprete intrecciata a una naturale curiosità. In particolare al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali.
Il cantare di Antonella Ruggiero infatti non si è fermato al pop, ma ha esplorato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi sino a Broadway, al fado portoghese, alla canzone d’autore italiana di ogni tempo.
Pop, dunque, ma anche musica sacra e musiche dal mondo in questo recital che propone persino la canzone italiana degli anni Trenta e Quaranta, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento e interpretazione.
Sabato 17 marzo al teatro Sociale «Delia Cajelli» di Busto Arsizio, via Dante Alighieri 20, ore 21 biglietti 32 euro, informazioni 0331.679000.
© Riproduzione Riservata