L’INTERVISTA
Antonelli: «In Provincia comanda Galimberti»
Il sindaco di Busto Arsizio alla Prealpina: «Villa Recalcati va a sinistra e i comuni amministrati da quella parte politica ne beneficiano. L’asse è tutto spostato verso Varese, sia a livello di nomine che di finanziamenti»

Dagli equilibri politici alle grandi opere, dai rapporti con gli alleati alle ambizioni per il dopo mandato. Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, parla a tutto campo a La Prealpina. E come sempre, non le manda a dire.
Antonelli, è il suo ultimo anno e mezzo da sindaco.
«E non mi sono certo stancato. Mi piace farlo e le responsabilità non mi hanno mai spaventato. Penso solo alle cose ancora da realizzare».
In consiglio comunale è tornata Forza Italia.
«Anche grazie a due consiglieri della mia lista (Marco Lanza e Ghidotti, ndr). Non mi sono opposto: Forza Italia ha contribuito alla mia rielezione».
In Provincia però gli azzurri sostengono un’altra maggioranza.
«E non capisco se davvero pensino di contare o se lo facciano solo per il posto. A Villa Recalcati comanda il sindaco di Varese Galimberti. Non posso credere che loro non se ne accorgano. Forza Italia ottiene solo piccoli contentini. La Provincia va a sinistra e i Comuni amministrati da quella parte politica ne beneficiano. Quando ero a capo dell’ente non facevo distinzioni tra centrodestra e centrosinistra».
L’intervista completa sulla Prealpina di sabato 4 ottobre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata