CONDOMINIO
Antonio Provasio in assolo

Antonio Provasio, volto e voce della mitica Teresa dei Legnanesi, si mette alla prova con uno spettacolo che lo vede unico protagonista e regista, nonché autore insieme alla moglie Mitia Del Brocco. Il capocomico si cimenta in un racconto di come si è trasformata la sua e la nostra vita dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri.
Provasio ripercorre questi cambiamenti attraverso la storia della televisione: «I personaggi che l’hanno animata e che rimangono ancora indelebili nella mente e nel cuore. La cucina prima saporita e rustica ora essenziale e ormai griffata. Anche le nostre abitudini di vita sono radicalmente cambiate. Il concetto di famiglia, prima così importante ed ora quasi effimero, fino ad arrivare all’avvento della tecnologia, dei telefonini, che hanno distrutto la comunicazione giovanile e la voglia di stare insieme».
L’intento di Provasio, brillante come sempre, è che lo spettatore, una volta a casa, si chieda: ma non è che si stava meglio quando si stava peggio?
«Si stava meglio quando si stava… peggio» - Giovedì 22 marzo a Gallarate, teatro Condominio, via del Teatro 5, ore 21, biglietti 28/17 euro.
© Riproduzione Riservata