OCCUPAZIONE
Apre RisparmioCasa con i dipendenti dell’ex Grancasa
Il nuovo iperstore sarà inaugurato nel padiglione giallo di via Del Malnino a Gerenzano. Nessun lavoratore ha perso il posto

Torna al lavoro parte dei dipendenti dell’ex Grancasa di Gerenzano, riassorbiti da RisparmioCasa, catena che aprirà i battenti domani, sabato 7 dicembre, nel padiglione giallo di via Del Malnino.
LA SITUAZIONE DEI LAVORATORI
In realtà i lavoratori sono operativi già da tempo, perché in questi mesi - ultimato il periodo di cassa integrazione - hanno collaborato alla ristrutturazione e agli allestimenti del nuovo punto vendita, un iperstore di 2500 metri quadrati specializzato in articoli per la casa e la persona. Altri colleghi hanno raggiunto la maturità della pensione, altri ancora hanno nel frattempo trovato un nuovo impiego. Di fatto, soprattutto col supporto del sindacato FilCams Cgil Varese, nessun ex dipendente di Grancasa ha perso il lavoro.
IL NUOVO PUNTO VENDITA
RisparmioCasa, azienda italiana con oltre 180 negozi, ha avuto un ruolo importante nella crisi di Grancasa, mobilificio di cui ha acquisito undici punti vendita. Il marchio è ancora presente a Legnano, dov’è ridimensionato e gli restanti spazi sono adesso di RisparmioCasa.
© Riproduzione Riservata