L’OPERA
Palasport a passo spedito
Lavori avanti tutta, tutto pronto entro fine anno. E arriva anche il parcheggio: stanziati altri 360mila euro per i posti auto e un marciapiede

Si erano fermati per la neve, ma sono subito ripresi e stanno rispettando i tempi di esecuzione previsti i lavori di costruzione del palazzetto dello sport. Sin dalle prossime settimane si vedrà salire la struttura della grande palestra, che viene edificata in un terreno su via Cavour, mentre l’amministrazione ha deciso uno stanziamento per la sistemazione della zona circostante, con la realizzazione di parcheggi e marciapiede.
L’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Crestani, dice: «Sono terminate le fondazioni dell’edificio e anche la struttura portante della tribuna. Sono montati i ponteggi e cominceremo ora a veder salire la costruzione. Per fine marzo lo scheletro dell’edificio sarà pronto e si potrà posare la copertura. Cominceranno poi i lavori di finitura, che richiederanno più tempo. È previsto che l’opera sia completata entro fine anno».
Sarà dunque la prossima amministrazione, che s’insedierà dopo le elezioni del 26 maggio, a portare a compimento l’opera più importante ed onerosa messa in cantiere da quella uscente guidata dal sindaco Angelo Pierobon. Per la palestra, che sorgerà in un terreno fra le vie Cavour e Verga, a lato dell’impianto di atletica leggera “Virna Martinenghi”, il Comune ha destinato due milioni e 290mila euro.
Si aggiungeranno a questi 360mila euro, che verranno messi a bilancio nel 2019 per la realizzazione di posti auto attorno al nuovo impianto sportivo e per un marciapiede in fregio a via Cavour.
© Riproduzione Riservata