ARCISATE-STABIO
Più parcheggi per i pendolari
Pronta la nuova area da 51 posti, sarà inaugurata a inizio luglio. Un percorso ciclopedonale porterà alla stazione

È stato completato e verrà inaugurato la prossima settimana il nuovo parcheggio, con 51 posti auto, che Rete Ferroviaria Italiana ha realizzato, accogliendo la richiesta del Comune, al fine di aumentare la dotazione vicino alla stazione sull’Arcisate-Stabio.
Questo nuovo posteggio va ad aggiungersi a quello principale di via Roma, aperto in gennaio in coincidenza con l’avvio dell’esercizio sulla linea internazionale e a una piccola area per la sosta creata all’inizio di via Crugnola, portando così a 150 i nuovi posti auto realizzati a servizio della ferrovia.
Il grande parcheggio si trova sul primo tratto di via Cavour, sopra il piazzale dei Filarmonici nel quale il giovedì mattina si svolge il mercato settimanale e servirà dunque anche ai clienti di quest’ultimo, che arrivano da tutta la Valceresio.
È stata posata una barriera che delimita l’altezza, impedendo in tal modo l’accesso al parcheggio ai camion che superano i tre metri e mezzo.
Dal parcheggio si può raggiungere la stazione attraverso un percorso ciclopedonale e un marciapiede che passa a fianco dell’edificio del Circolino.
© Riproduzione Riservata