LAGOZZA
Quattordicenne picchiato al parco
Dopo una lite con un gruppo di coetanei, il ragazzo è finito in ospedale. Il sindaco: «Provvedimenti drastici»

Si è verificato un brutto episodio, ieri attorno alle 16.50, al parco Lagozza. Un ragazzino di 14 anni è finito al Pronto soccorso, in codice giallo, dopo essere stato picchiato.
Per raccogliere le testimonianze è intervenuta una pattuglia della Polizia locale del comando associato di Arcisate e Induno Olona. Si dovrà appurare l’accaduto. Secondo quanto si è appreso, un gruppo di sei ragazzi che giocavano con le biciclette nel parco sul lato di via Pirandello, forse a causa di parole scambiate con una ragazza che passava, si sono trovati coinvolti in una lite con altri giovani sopraggiunti. In particolare, sarebbero stati due di loro, presumibilmente stranieri e provenienti da fuori paese, a prendersela con il ragazzo portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo con un’ambulanza dell’Sos Valceresio.
Mentre uno lo tratteneva a terra, l’altro lo riempiva di botte. Purtroppo non è la prima volta che episodi di questo genere si verificano non solo a Varese e provincia ma anzi proprio nel parco comunale e il sindaco, Gianluca Cavalluzzi, appena informato dell’accaduto, dice che l’amministrazione dovrà valutare l’assunzione di provvedimenti drastici.
© Riproduzione Riservata