Armi da guerra, nuovo sequestro
Un kalashinikov, altri fucili e munizioni in casa di un pregiudicato di origine calabrese subito arrestato dalla Digos

Armi, un altro sequestro messo a segno dagli uomini della Digos dopo quello da record avvenuto pochi giorni fa nel Legnanese: ingente il quantitativo di armi e munizioni da guerra detenute illegalmente da un pregiudicato.
L’uomo, un cittadino di origini calabresi di 53 anni residente nell’alto varesotto, con numerosi precedenti per falso, evasione e stupefacenti, era monitorato in quanto già indagato dallo stesso Ufficio per attestazioni false a favore di cittadini stranieri in fase di regolarizzazione.
L’attività si è conclusa con una perquisizione effettuata nell'abitazione e nelle pertinenze dell'uomo dove, dopo un’accurata ricerca, è stato notato un elettrodomestico parzialmente riadattato. Gli operanti hanno approfondito la ricerca e forzando il coperchio superiore della lavatrice sono apparsi un fucile Kalashnikov con un caricatore completo di 25 cartucce, un fucile a pompa calibro 12 con varie munizioni tra cui 21 cartucce calibro 7,62 x 39, più varie altre munizioni. L’uomo è stato arrestato e accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e poi condotto ai Miogni.
© Riproduzione Riservata
Articolo Correlato: Armi