Armonia Estetica e Benessere: il massaggio del viso per un lifting naturale

Come è possibile rallentare i segni del tempo in modo naturale ed efficace?
Innanzi tutto, è fisiologico che il viso subisca dei cambiamenti: è il luogo deputato ad espressioni ed emozioni, ma tali movimenti, continui e ripetuti nel tempo, “consumano” il viso. Un massaggio dedicato può comunque garantire un efficace effetto lifting del tutto naturale. Del resto da sempre e in numerose culture, il massaggio riveste un importante ruolo terapeutico.
Nel corso di 30 anni d’attività dedicata all’estetica mi sono specializzata in diverse tecniche di massaggio viso di metodo olistico, rendendomi conto del loro impatto anche interiore: non c’è nulla di più benefico del tocco delle mani usate con consapevolezza e attenzione, come ogni viso merita.
Quali sono gli effetti del massaggio sul viso?
Il massaggio di tipo olistico può ottenere gli stessi risultati del botox: la pelle del viso, se massaggiata in modo costante e regolare, appare più liscia, distesa e luminosa, grazie all’attivazione del microcircolo. Viene inoltre stimolata la produzione di elastina e collagene, due sostanze che donano elasticità e tono, rallentando così la formazione delle rughe e la generale decadenza del volto. Oltre che ottimo rimedio contro l’invecchiamento, la pratica del massaggio viso è utile per alleviare dolori e tensioni causate da nervosismo o da errori di postura o della masticazione.
Quali sono i massaggi più richiesti?
I massaggi più apprezzati sono in genere quelli drenanti e quelli che distendono l’ovale, oltre ai massaggi profondi, quelli cioè che agiscono sulla muscolatura del viso creando un mini lifting come lo Yamuna, e quelli stimolanti e bionergetici come il Kobido o il Dien Chan.
Quali strumenti vengono utilizzati?
Lo strumento per eccellenza sono le mani, che già solo con il loro tocco, calore ed energia possono donare profondo benessere; vengono poi utilizzate pietre, legni di bamboo o altri strumenti tipici della riflessologia, che non recano nessuno danno alla pelle, ma anzi alleviano le infiammazioni, stimolano la circolazione e allentano le tensioni.
Come si esegue il massaggio al viso?
Il massaggio si esegue dopo accurata detersione e idratazione, con creme e oli nutrienti, attraverso precisi movimenti ed effettuando vari gradi di pressione.
Affidarsi a mani esperte è fondamentale per poter ottenere dei risultati immediati, ma altrettanto importante è praticarlo con costanza, anche da sole davanti allo specchio, senza fretta ma con la consapevolezza di ogni gesto.
Sito Web: benesserearmonia.eu
Facebook: facebook.com/esteticaebenessere.armonia
© Riproduzione Riservata