IL LUTTO
Arona, addio a Maria Rosa Salina
Aveva 95 anni. Imprenditrice e benefattrice, era stata insignita del titolo di “Aronese dell’anno” sotto l’amministrazione Gusmeroli

E’ deceduta all’età di 95 anni Maria Rosa Bollini, meglio nota come Salina. Vedova di Imer Salina, imprenditore edile di successo negli anni ‘60 e ‘70, alla morte tragica dei due figli, aveva realizzato una fondazione detta appunto “Salina”, dedicata ai figli Marcello e Marina che ha finanziato varie attività sia culturali, che sanitarie (il potenziamento dell’Oculistica di Arona), che di svago (stagione concerti ad Arona). Proprietaria dell’Hotel Antates, situato in centro città, ha realizzato un palacongressi che porta il suo nome a chiusura di un contenzioso durato anni con l’amministrazione comunale negli anni ‘80 per la realizzazione di un piano in più rispetto al PRG in un condominio sul lungolago.
IL RICONOSCIMENTO
E’ stata insignita dall’amministrazione guidata dal leghista Alberto Gusmeroli, membro anche della fondazione, del titolo di “Aronese dell’anno” per i suoi meriti di beneficenza in favore della città.
© Riproduzione Riservata