IL LUTTO
Arona piange Emilio Arrigotti, decano dei farmacisti
Si è spento a 84 anni dopo una malattia. Il sindaco: «Un signore d’altri tempi»

Cordoglio ad Arona per la morte di Emilio Arrigotti, classe 1940, uno dei decani dei farmacisti aronesi e della Provincia di Novara. E’ deceduto, dopo malattia, lunedì scorso, i funerali si sono svolti in forma privata. Laureatosi in farmacia all’Università di Pavia aveva prima affiancato il padre nella conduzione della storica attività del Corso Cavour per poi gestirla in proprio con il figlio Fabio e la compagna Monica fino a pochi mesi fa.
IL RICORDO DEL SINDACO
Il sindaco Alberto Gusmeroli lo ha ricordato su Facebook così: «Aveva attenzione massima al cliente/paziente, ricevevi da lui consigli, attenzioni e cure come pochi. Amava la vita e proprio questo gli ha permesso malgrado la malattia di “governarla” e lottare per anni, amava suo figlio Fabio di cui era orgogliosissimo e la sua cara Monica. Ora lo immagino sulla sua barca a vela, con il sole in fronte per come affrontava la vita con ottimismo, fino all’ultimo. Era un vero signore d’altri tempi. Il suo essere che ci resterà: sempre con il sole in fronte e l’attenzione professionale agli altri: ciao Emilio».
LA PASSIONE PER LO SPORT
Arrigotti era uno sportivo: amava le camminate, le passeggiate in bicicletta, il tennis, lo sci e la vela. La sua attività rimaneva sempre aperta tutte le domeniche ed i festivi.
© Riproduzione Riservata